F F Tribuna Libera: Notizie del sabato

sabato 26 febbraio 2011

Notizie del sabato

Torno a postare dopo qualche giorno di assenza, d'altronde per fortuna quello del blogger è un passatempo, mica un lavoro (per fortuna). Pare però che qualcuno sia stato in pensiero nel frattempo, leggo infatti da qualche altra parte “ormai non c'è più nessuno di là. E' uscito con la scusa di comprare le sigarette, ma non ritornerà più o se lo farà sarà solo un ritorno di facciata”.

Rassicuriamo: tutto ok - avrei voluto rassicurarlo di persona ma ha democraticamente bloccato l'accesso del mio nickname ai commenti, mannaggia -, in fondo sono stati solo tre giorni. Tempo fa mi assentai alcuni giorni e uno scrisse in un commento su quel blog: “Gli hanno offerto un post sulla via di Martina”. Al netto delle contromisure scaramantiche, bisogna proprio dire che la blogosfera messapica è davvero pittoresca. La regola del “Ciccio toccami, mamma ciccio mi tocca” dell’epoca di internet e del 2.0.

Più che la nuova sinistra, potremmo dire i nuovi “sinistrati” della politica.


Evviva la "capafresca" degli autoproclamatisi "profeti". Del nulla.



Passiamo alle notizie serie...


Notizie del Sabato

Leggiamo oggi sulla stampa che il presidente della Regione Puglia Nichi Vendola è stato prosciolto da tutte le ipotesi di accusa formulate nei giorni scorsi nell’ambito della vicenda della Sanità pugliese.

Bufera sanità, gip archivia il caso Vendola
«Non è stato commesso nessun reato»




I dettagli e gli aggiornamenti della vicenda li trovate qui


E a Ceglie che si dice?

Devo dire che, al netto della della cronaca minuta e di qualche notizietta secondaria, nulla di che. A livello di vita amministrativa tutto pare fermo.



Intanto, da tempo, il nostro Mimmo di AhiCeglie ha attivato sul suo blog un contatore che conta il tempo trascorso dalla promessa del nuovo PUG: è arrivato già a 145 giorni senza alcuna novità rilevante, non è stato nominato neanche un progettista. Sarà rispettato l’impegno ad a dare il nuovo Pug alla città entro diciotto mesi? Chissà.

I partiti poi, da destra a sinistra, paiono scomparsi: se negli ultimi tempi c’è qualche comunicato su questioni locali è firmato da qualche consigliere comunale ma mai dai vertici di qualche partito. Dubito anche che la grandissima parte dei cegliesi, anche quelli che seguono la politica, sappia chi sono i segretari dei vari partiti cegliesi. Nel frattempo, tutto va avanti, come deve andare.

Tutto va bene, la gente è felice e non ci sono più problemi. Sorridete, concittadini. Che bello, madama la marchesa..........



E, infine, parliamo un po’ di storia

Parallelamente a Tribuna Libera, dedicherò un po’ di tempo a scrivere qualcosa di storia. Se vi fa piacere, potete dare un’occhiata a questo nuovo blog che si chiama “Storia in blog”.


Proveremo a parlare, più o meno tutti i giorni, di storia (ma anche di attualità, per analizzare da cosa nascono tante situazioni dell’oggi, in Italia e all’estero) andando oltre le polemiche e le notiziole mordi e fuggi perché – è il sottotitolo del blog – "la politica di oggi sarà la storia di domani".

Per leggere il blog, clicca qui


Notizie del sabato