F F Tribuna Libera: Tra nucleare a acqua pubblica

giovedì 24 marzo 2011

Tra nucleare a acqua pubblica

Parliamo della scelta del Governo Berlusconi di far tornare il nostro Paese al nucleare (salvo una moratoria di un anno...)



Sul Quotidiano di oggi si parla della possibilità che l’area di Mesagne, città a pochissimi chilometri da noi, possa essere scelta dalla Sogin (società incaricata della gestione degli impianti nucleari) come uno dei siti per costruire un deposito di scorie nucleari. La denuncia è stata fatta da Michele Rizzi, coordinatore regionale del movimento “Alternativa comunista”. Il sindaco di Mesagne confessa di non saperne nulla e assicura che oggi invierà una nota al Ministro dell’Ambiente oltre che al Presidente della Regione Puglia e a quello della Provincia di Brindisi.

La notizia, in realtà, girava da tempo. Leggi




Intanto il Consiglio dei Ministri ieri ha deciso la data di svolgimento dei tre referendum riguardanti proprio il nucleare oltre che la legge sul legittimo impedimento e quello per l’acqua pubblica: domenica 12 e lunedì 13 giugno.

A Ceglie, l’anno scorso, ci fu una bella mobilitazione per uno di questi referendum, quello sull’acqua pubblica. Il comitato raccolse 582 firme autenticate.

referendum ceglie 2


Leggi i post sull’argomento


Clicca invece qui per il blog “Acqua Pubblica Ceglie






A più tardi per parlare di ...
ospedale.







Tra nucleare a acqua pubblica