F F Tribuna Libera: Un'estate a Ceglie "MASSAPICA"?

mercoledì 22 giugno 2011

Un'estate a Ceglie "MASSAPICA"?



Ieri è iniziata ufficialmente l’estate. Sarà un’estate di eventi nel Salento e dintorni. L’estate tra l’altro, in particolar modo nelle nostre zone, è caratterizzata dai concerti dei “big” della musica.

Tra gli altri, da segnalare i concerti dei Modà (30 luglio, Ostuni), Franco Battiato (9 agosto, Ostuni), Daniele Silvestri (Torre Guaceto). E a Ceglie? In attesa di conoscere quale sarà il “cartellone” dell’edizione di Ceglie Estate (o come la chiameranno) quest’anno, il dato certo è il concertone (organizzato da privati) di Nino D’Angelo il 12 agosto al Palasport. Tra l’altro da segnalare che sul sito dell’artista napoletano, la nostra città continua ancora ad essere chiamata “Ceglie Massapica”. (controlla).



Siamo certi che i giovani della nostra città non vedano l’ora di poter assistere in prima fila all’evento. Forse.

Giusto per curiosità: proprio il 12 agosto - e alla stessa ora del concertone messapico - a San Pancrazio Salentino ci sarà il concerto di Francesco De Gregori. Con tutto il rispetto per chi ama il genere “partenopeo”… ma vuoi mettere?

Speriamo almeno nella "Ghironda" e nel "Puglia Food e wine festival", successi di pubblico già consolidati dagli anni scorsi … Tra l’altro, a tal proposito, riparleremo a breve di qualche novità interessante.

A più tardi per altre notizie e commenti.


Un'estate a Ceglie "MASSAPICA"?