F F Tribuna Libera: Arte, cibo, Fitto e fittiani

sabato 23 luglio 2011

Arte, cibo, Fitto e fittiani


FOOD ART 2011




Questa sera alle 20 prende il via a Ceglie il premio dal titolo “Food Art 2011”, che si svolgerà dal 23 luglio al 18 agosto 2011.

Ricorderete che la Regione, nell’ambito del finanziamento regionale“Programma delle attività culturali per il triennio 2010-2012 (leggi qui), escluse il finanziamento ad un progetto presentato dal Comune Di Ceglie dal titolo"Art & Food - Il Cibo nell'arte contemporanea”- e non lo inserì nel programma triennale. E’ lo stesso progetto per caso?

Furono invece ammessi e finanziati invece altri due altri progetti presentati da associazioni della nostra città: quello del Teatro dell'Est e quello dell'associazione culturale nazionale "Emilio Notte" (per la prima edizione dell’omonimo premio) che si svolgerà nei prossimi mesi.


Ecco l'elenco delle opere selezionate per il Food Art:

CLICCA QUI




STOPPATA L'ACQUA PUBBLICA PER LA PUGLIA

Dal sito di Repubblica

Referendum, governo controcorrente

impugnata la legge sull'acqua pubblica

La Regione aveva trasformato la società Acquedotto pugliese in ente pubblico, ora lo stop dal ministro Fitto. L'assessore Amati: "Un atto di guerra"

di PAOLO RUSSO
LEGGI TUTTO



Questa la reazione ufficiale della Giunta Regionale Clicca

"Last but not least"

L’ultima legge regionale pugliese impugnata da Fitto e dal Governo (il 9 maggio scorso) è stata quella sulle residenze sanitarie e socio sanitarie assistenziali e riabilitazione (che aveva salvato la struttura ospedaliera di Ceglie impedendone la chiusura). Leggila

Conseguenza immediata fu il “congelamento” della delibera Asl (che riprendeva le proposte del centrosinistra cegliese) e che avrebbe consentito di salvare da subito la struttura ospedaliera di Ceglie. Leggi i post sulla vicenda

Solo molte settimane dopo, giovedì scorso, quanto era ormai sostanzialmente una richiesta inattuabile, il Pdl di Ceglie – che forse non ha avuto notizia delle ultime evoluzioni – iniziò a chiedere l’applicazione immediata di quella delibera che fino a quel momento aveva ignorato. Ma naturalmente neanche un giudizio o una parola sull’impugnativa decisa dal Governo per chiedere alla Corte Costituzionale l'annullamento di quella legge regionale. Solidarietà di partito?







Arte, cibo, Fitto e fittiani