F F Tribuna Libera: Notizie cegliesi del martedì

martedì 30 agosto 2011

Notizie cegliesi del martedì


Non ci crederete… ma oggi c’è il

CONSIGLIO COMUNALE


A Ceglie è ormai divenuto un evento più raro che unico

Clicca qui per conoscere l’ordine del giorno.


Tra le altre cose si discuterà (con possibile approvazione, dati i numeri di maggioranza) anche dell’ipotesi di aumento dell’accisa (cioè della tassa) comunale sull’energia elettrica Leggi tutto






Video-monnezza

Esiste da poche settimane ma è già un punto di riferimento per avere notizie e approfondimenti di cronaca, sempre puntuali e aggiornati, su Ceglie e sull'intero territorio provinciale, direttamente sul nostro pc.

Parliamo della nuova TeleBrindisi web tv


Oggi Adele Galetta ci parla dell’annoso problema, di cui abbiamo spesso discusso anche su questo blog, delle “discariche” di rifiuti nelle nostre campagne, intervistando anche alcuni cittadini cegliesi.




www.telebrindisi.tv


Le altre notizie


"Disgustati dal menefreghismo del Sindaco"

Si intitola così un comunicato stampa della Nidil Cgil di Brindisi che ha ad oggetto la vicenda degli ex lavoratori precari del Comune di Ceglie, rimasti senza lavoro dal 1 maggio scorso, proprio nel giorno della festa dei lavoratori (e nonostante i manifesti).



Cosa è successo nel frattempo? Lo leggiamo nel comunicato


"Dal 1° Maggio 2011 il sindaco dell'amministrazione comunale di Ceglie Messapica, Luigi Caroli ha licenziato 7 ex LSU, ad oggi solo due di essi sono stati esternalizzati con un contratto a tempo determinato di due mesi!!!

Mentre i 5 lavoratori che da oltre 18 anni prestavano la loro attività lavorativa presso l'amministrazione di Ceglie anzichè essere stabilizzati, continuano a vivere con le proprie famiglie lo strazio della disoccupazione senza alcun reddito,senza percepire neppure l'indennità di disoccupazione poichè le amministrazione non hanno versato loro i contributi preposti.

Il sindaco Caroli con la sua giunta e la sua maggioranza, nonostante la sottoscrizione di accordi davanti al Prefetto di Brindisi e all'assessore provinciale che prevedevano l'urgente riassorbimento dei lavoratori con ditte esterne, nonostante abbiano approvato un bilancio per tale evenienza, continuano a negare il lavoro a 5 padri di famiglia. Come CGIL, come NIDIL, siamo disgustati da questo totale menefreghismo di Caroli e della sua giunta, ma siamo anche esterrefatti dalla totale ininfluenza del ruolo di sua Eccellenza il Prefetto di Brindisi.

Il negativo comportamento della giunta Caroli è devastante per la credibilità delle istituzioni specie quando non si tiene in alcuna considerazione l'autorità di Governo. Come Nidil chiediamo alla giunta Caroli di mantenere fede al contratto sottoscritto e al Prefetto d'intervenire con urgenza di fronte a 5 famiglie che da oltre 3 mesi non percepiscono più un reddito da lavoro con grave e disperante frustrazione foriera di qualsiasi atto di disperazione!".


Per ripercorrere la vicenda, puoi leggere i post precedenti cliccando qui





Che altro aggiungere?


Cambiamo argomento …


Basket cegliese

"L'A.D. BASKET CEGLIE NON MOLLA...

ANZI RADDOPPIA IL PROGETTO"



“Se ne era parlato per diversi giorni, ed alla fine è diventato realtà: la storica A. D. Basket Ceglie rinuncia alla serie B dilettanti, per ripartire, da settembre, come da regolamento, da tre campionati sotto rispetto a quello disputato in quest’annata, cioè dalla serie D. La crisi economica che si respira ovunque non fa sconti a nessuno e continua, purtroppo, a mietere vittime. Le motivazioni della decisione societaria, come spiega il Presidente Mario Laneve, derivano principalmente dai costi di gestione del campionato di B dilettanti, diventato oramai un vero e proprio lusso, soprattutto quando alla base non ci sono aziende che ti aiutano a sostenerli”…. CLICCA QUI per leggere tutto


Per altri aggiornamenti ci sentiamo più tardi.




Notizie cegliesi del martedì