F F Tribuna Libera: Finanziamenti per muretti a secco

venerdì 30 settembre 2011

Finanziamenti per muretti a secco



E' stato pubblicato questa mattina nel Bollettino Ufficiale della Regione Puglia, il nuovo bando per la concessione di finanziamenti indirizzati al ripristino dei muretti a secco.

L’aiuto copre il 100% del costo totale sostenuto per il ripristino (per un massimo di 100mila euro ad azienda). L’azione sostiene le spese per il ripristino dei muretti già esistenti, sono escluse le spese per la costruzione ex novo e per i tratti già ripristinati con aiuti comunitari.

Possono presentare domanda gli imprenditori agricoli iscritti nel registro delle imprese agricole della CCIAA che, in base ad un legittimo titolo di possesso, conducano aziende agricole.

Le domande devono essere presentate informaticamente sul portale SIAN, gestito dall’AGEA, per il tramite dei Centri Assistenza Agricola e dei tecnici liberi professionisti abilitati dalla Regione Puglia o dallo stesso richiedente.

La procedura è a "bando aperto - stop and go" per cui è possibile presentare domanda fino al completo utilizzo delle risorse disponibili. Saranno pertanto stabilite scadenze periodiche. La disponibilità finanziaria totale per il bando è di € 26.500.000.



Per leggere il bando integrale clicca qui



Finanziamenti per muretti a secco