F F Tribuna Libera: Tra Ceglie e Brindisi

venerdì 28 ottobre 2011

Tra Ceglie e Brindisi


Nelle giornate di domani e di domenica si svolgerà a Brindisi il congresso provinciale dell’UDC. Un momento politico da seguire con attenzione dal momento che proprio il partito di Casini – che a livello nazionale è attestato sulla posizione del Terzo Polo equidistante da destra e sinistra – in provincia di Brindisi ha dato vita due anni fa al “Laboratorio Ferrarese” caratterizzato invece dalla scelta dei moderati di far parte in maniera organica di una nuova e più ampia colazione di centrosinistra, allargata a diversi soggetti politici.

Il segretario provinciale uscente Euprepio Curto ha deciso di non ricandidarsi alla segreteria. Si dovrebbe andare ad una soluzione unitaria con il nostro concittadino Ciro Argese candidato unico alla segreteria e con liste unitarie sia per i componenti della segreteria provinciale che per il congresso regionale e nazionale dell’Udc.



Le operazioni di voto si svolgeranno dalle 10 alle 20 di domenica anche se si profila, come scritto prima, un rapido voto per acclamazione.


SICUREZZA A CEGLIE



Il Quotidiano torna oggi sul problema della sicurezza a Ceglie dopo i fatti avvenuti nei giorni scorsi. Nei giorni scorsi il prefetto aveva ricevuto i rappresentanti dell’associazione anti-racket oltre che il sindaco Luigi Caroli e il comandante della Polizia Municipale Lorenzo Gianfreda. Come avevamo già scritto, ieri il prefetto ha ricevuto i consiglieri comunale dell’opposizione al completo, oltre all’assessore provinciale Pierino Mita e ai consiglieri Paolo Urso e Ciro Argese. Leggiamo sul Quotidiano:

Tutti hanno tenuto a ribadire grande preoccupazione per i gravi episodi criminali che hanno interessato la città, sottolineando come il problema sia stato sottovalutato dalle istituzioni e in particolar modo dal sindaco e richiedendo che lo Stato riorganizzi la propria presenza sul territorio cegliese”.


Incontro sull'ospedale

Intanto i consiglieri comunali del centrosinistra hanno organizzato per questa sera alle ore 17, presso la sala conferenze dell'Hemingway in via Premuda, una conferenza stampa nelle quali verrano presentate alcune proposte di rioriganizzazione e ruiqualificazione della struttura ospedaliera di Ceglie. Parteciperà tra gli altri Il consigliere regionale Pino Romano.



Tra Ceglie e Brindisi