F F Tribuna Libera: Crisi amministrativa a Ceglie: Comunicato stampa di SeL

mercoledì 29 febbraio 2012

Crisi amministrativa a Ceglie: Comunicato stampa di SeL


Ricevo e pubblico il comunicato congiunto del coordinamento provinciale e del circolo cittadino di SinistraEcologiaeLibertà.


COMUNICATO STAMPA

CRISI AMMINISTRATIVA


Il Coordinamento Provinciale e il Circolo Cittadino del Partito Sinistra Ecologia Libertà esprimono grande preoccupazione per la situazione politico-amministrativa in cui versa la città di Ceglie Messapica.

La maggioranza in Consiglio Comunale, guidata dal PDL, si sta sgretolando e le revoche delle deleghe assessorili delle ultime settimane ne sono una evidente dimostrazione.

In realtà, la scelta repentina del Sindaco, non è altro che una reazione all’isolamento di cui è stato protagonista nell’ultimo Consiglio Comunale, a causa di alcune determinazioni non approvate come da lui richiesto; dell’appalto per la raccolta dei rifiuti solidi urbani e del relativo aumento del canone.

Non c’è dubbio che ci troviamo di fronte ad una vera e propria crisi della maggioranza.

La nostra “preoccupazione” è legata soprattutto al momento in cui questa crisi interviene: infatti, mentre Ceglie Messapica attraversa una delle peggiori crisi economiche (e non solo), senza precedenti, il Sindaco vive nell’incertezza più assoluta, senza sapere realmente cosa fare.

Nel frattempo, la città si trova in totale stato di abbandono.

Temi delicati, quali la sicurezza dei cittadini, messa in serio pericolo dal verificarsi puntuale di rapine e furti con scasso; l’abbandono del demanio pubblico, trascurato come non mai, sembrano non aver mai interessato né il Sindaco, né la sua Giunta.

Figuriamoci quali possano essere i risvolti di questa situazione, ora che quest’ultima è stata azzerata.

È il caso di ricordare al Sindaco che senza gli assessori non vi è possibilità di deliberare, con conseguente impossibilità di adottare decisioni che la città aspetta invano ormai da tempo.

Per questo, riteniamo che il Consiglio Comunale debba essere coinvolto, in quanto rappresenta la Sede Istituzionale all’interno della quale discutere quanto sta accadendo, nonché il luogo in cui i cittadini si aspettano che il Sindaco dia risposte concrete, cercando di affrontare con urgenza la situazione disastrosa in cui versa la città.

A due anni dal suo insediamento, il Sindaco, ancora non ha capito che la luna di miele è finita e che ora deve, se ne è capace, iniziare ad operare, altrimenti sarebbe il caso che lui stesso traesse le dovute conclusioni.


Il Coordinamento Provinciale

Il Circolo Cittadino

Sinistra Ecologia Libertà



Crisi amministrativa a Ceglie: Comunicato stampa di SeL