F F Tribuna Libera: Senza una Giunta

sabato 25 febbraio 2012

Senza una Giunta


Ad una settimana dal "dimissionamento" di tutti gli assessori, continuano gli incontri del sindaco (insieme a qualche consigliere comunale) con i cittadini e le realtà associative (ma sono state invitate proprio tutte le più rappresentative?).



Ceglie nel frattempo continua ad essere senza Giunta e nessuno continua ad accorgersi della differenza rispetto a dieci giorni fa.



Le consultazioni dovrebbero continuare ancora la prossima settimana. C'è da dire che le consultazioni del Presidente Napolitano per la costituzione del governo Monti sono durate molto molto meno.

Leggiamo sulla Gazzetta una dichiarazione del sindaco:

“Se mi lasci fare una battuta – scherza il sindaco (ma non troppo) – posso dire che il metodo Caroli va avanti e funziona benissimo”. Il metodo in questione sarebbe quello che da solo riesce a guidare la macchina amministrativa.

Giusto, sindaco. Visti i precedenti, meglio solo.





Sempre la Gazzetta, poi, registra l'insoddisfazione di uno degli ex assessori (non citato) che parla di “delusione per il metodo sbagliato adottato dal sindaco”, avendo preferito un confronto con la città soltanto dopo aver già costituito la nuova squadra , non prima, ed “evitando una caccia alle streghe”.

Fateci sapere, anche con calma.

Noi siamo qui.



Senza una Giunta