F F Tribuna Libera: AGENDA POLITICA CEGLIESE DEL LUNEDI'

lunedì 23 aprile 2012

AGENDA POLITICA CEGLIESE DEL LUNEDI'


L'opposizione si rivolge al Prefetto

La mancata convocazione del Consiglio Comunale sull'ordine pubblico è all'oggetto di una lettera aperta inviata dai consiglieri comununali di Ceglie Messapica al Prefetto di Brindisi.


Premesso che:
- il nostro territorio continua a subire una forte aggressione da parte della criminalità con rapine con sequestri di persone, incendi dolosi e episodi di chiara evidenza intimidatoria;
- è di ieri (venerdì,
ndb) l’ultima rapina a mano armata ai danni del locale Ufficio Postale sito nella centralissima piazza della città;
- per ben 2 volte a distanza di mesi i consiglieri comunali dell'opposizione hanno richiesto, a norma di regolamento e dello statuto, la convocazione urgente del Consiglio Comunale per discutere di Sicurezza e Ordine Pubblico. 
Clicca qui per continuare a leggere



(Statuto del Comune di Ceglie Messapica, art. 23, comma 2):

"La seduta del Consiglio deve aver luogo entro il termine di venti giorni, quando ne facciano richiesta scritta almeno un quinto dei consiglieri ovvero il Sindaco, inserendo all'ordine del giorno le questioni da essi richieste".


La prima richiesta per la convocazione del Consiglio è stata presentata dall'opposizione alcompleto (Centrosinistra e UDC) il 28 ottobre 2011.

L'ultima richiesta, sempre sullo stesso oggetto non essendo stato ancora convocato quel Consiglio, è del 28 marzo scorso.

  
 
AGENDA POLITICA CEGLIESE DEL LUNEDI'