F F Tribuna Libera: FRISE E BISCOTTI CEGLIESI ...

martedì 31 luglio 2012

FRISE E BISCOTTI CEGLIESI ...



C'è un comunicato relativo al CeglieFood festival (lontani i tempi del Puglia Food & Wine …) che si svolgerà a Ceglie l'11 e 12 agosto. Al centro dell'evento enogastronomico ci saranno la frisa cegliese e il biscotto cegliese.
Ce ne aveva già parlato AhiCeglie, costi compresi. (Leggi)


 


La presentazione avverrà sabato prossimo.
Lodevole la scelta di devolvere l’incasso della cena “in anteprima”, che si svolgerà il 10 agosto, in beneficenza ai ristoratori terremotati del’Emilia Romagna attraverso l’associazione “Chef to Chef”. 



Leggiamo che "alla presentazione alla stampa dell'evento parteciperanno: il presidente della Camera di Commercio Alfredo Malcarne, il sindaco di Ceglie Messapica Luigi Caroli, gli assessori Angelo Palmisano (Turismo) e Emanuela Cervari (Attività Produttive), Nicola Ciracì (presidente del cdA del Conservatorio Tito Schipa), l’artista Barty Colucci". 

Emanuela Cervari?? C'è un nuovo assessore e non ce l'avevano detto?


____________________________________________________________________________




E quando su questo blog parliamo dell'amatissima Amministrazione, subito arriva lo "straccio di vesti" su qualche blogghino. Sempre più noioso e ripetitivo. Ma è comunque segno che ciò che viene scritto non lascia lorsignori indifferenti. Anzi, li agita.
Qualcuno, in crisi di argomenti (ma non è obbligatorio scrivere se non si sa cosa scrivere) si meraviglia del fatto che su TribunaLibera (che notoriamente non è simpatizzante dell'amministrazione) ci sia spazio per "pubblicizzare gli eventi dei contestati".

A parte che viene da chiedersi se davvero l'unico pensiero quotidiano di certa gente sia il mio blog, mi sembra di sentire quei vecchi discorsi da scuola stalinista, totalitaria. Non mi ci trovo a mio agio sinceramente. Che TribunaLibera si collochi su una posizione di opposizione civica, non partitica, è una cosa. Ma che per questo si debba per forza criticare tutto tutto... bè sarebbe puerile.

Pur restando molto critico (come molti cegliesi) sul programma di CegliEstate, credo che pubblicizzare gli eventi (molti dei quali sono organizzati al 100% da privati, e meno male che ci sono loro) sia un servizio utile alle tante persone che ci seguono e che vogliano trascorrere una sera a Ceglie.

Poi a proposito delle lezioni su come l'"opposizione" dovrebbe essere, non sappiamo se il modello proposto sia quello della ex opposizione preferita dalla maggioranza, e già testata soprattutto in occasione dei ballottaggi...
La destra sta ancora ringraziando per quella "stampella".
Per fortuna i giovani hanno riportato quel partito nella sua collocazione naturale.

Per il resto ... stikazzi. 





FRISE E BISCOTTI CEGLIESI ...