F F Tribuna Libera: Risse e auto in fiamme

sabato 28 luglio 2012

Risse e auto in fiamme


Maria Gioia, sul Quotidiano oggi in edicola, ci riporta alcune notizie legate direttamente e indirettamente alla nostra città.



Alle mani/1

Nella tarda serata di giovedì, mentre erano in corso i festeggiamenti in onore di Sant’Anna, in piazza Plebiscito c’è stato uno scontro fisico a colpi di mano (e con reciproche bottigliate) tra due persone. Tutto sotto gli occhi di una gran folla. Leggiamo che però nessuno avrebbe chiesto l’intervento delle forze dell’ordine né dei mezzi di soccorso.  


Alle mani/2
Poco prima, nel pomeriggio, in via San Rocco c’è stato invece un violento litigio tra due uomini di etnia indiana per futili motivi. Secondo alcuni testimoni oculari lo scontro si sarebbe trasformato in rissa coinvolgendo più individui di diversa etnia. A quel punto i passanti hanno richiesto l’intervento dei Carabinieri. Nessuna delle due persone che avevano iniziato la “discussione” ha sporto denuncia.



Vettura in fiamme
Infine è giallo a Villa Castelli. A causa di un incendio è andata in fiamme l’autovettura del consigliere comunale Antonio Ciracì che è tra l’altro agente di Polizia municipale da anni in servizio a Ceglie.

L’altra notte, intorno all’1.15 ha sentito un’auto sfrecciare a gran velocità. Mentre si vestiva per andare a controllare, ha sentito un forte boato. Uscito dall’abitazione, ha visto le fiamme e ha subito cercato di controllarle gettando dell’acqua sul cofano anteriore del veicolo che pian piano veniva divorato dal fuoco (…) Non si esclude alcuna pista ma l’ipotesi più attendibile è quella di una vendetta personale per una multa”.





Risse e auto in fiamme