F F Tribuna Libera: Comunicato di Ciro Argese

domenica 26 agosto 2012

Comunicato di Ciro Argese


Ricevo e pubblico questo comunicato di Ciro Argese, segretario provinciale dell'UDC.




“Argese a Vitali:la vera storia della politica industriale è stata già scritta.”

Il 09/08 u.s. è stato notificato il rinvio a giudizio di alcuni dirigenti Enel alla Provincia di Brindisi. Esattamente il giorno successivo abbiamo deciso la costituzione di parte civile chiedendo,inoltre,il coinvolgimento in solido di Enel Spa e un risarcimento di 500 milioni di euro. Questo Ferrarese, per i suoi detrattori, non lo doveva fare.

Per alcuni perché non si poteva e doveva sbattere i pugni contro Enel Spa e per altri perché non lo doveva fare lo stesso Ferrarese perché così avrebbe dimostrato,cosa che è accaduta,una volta per sempre di essere un uomo,prima che politico,trasparente,senza alcun conflitto d’interessi,libero e forte a danno di quei politici che mai nulla ha fatto per il nostro territorio negli ultimi 20 anni.
A nessuno di questi,però,interessava la difesa dell’ambiente e dei cittadini brindisini.

In  un primo momento erano tutti tranquilli. Massimo Ferrarese,da patron della squadra di basket,non avrebbe mai avuto il coraggio di opporsi in maniera così forte a Enel Spa.

E’ accaduto il contrario. Il già Presidente di Confindustria brindisino nonché patron del basket ha cambiato la storia dei rapporti con le grandi industrie. A Brindisi si può e si deve fare impresa,ma nel rispetto delle leggi e quindi dell’ambiente e della salute dei cittadini. Questo ha suscitato lo stupore di molti e la rabbia di altri che se solo la Provincia non si fosse costituita parte civile avrebbero potuto sferrare attacchi tremendi. Dicano,il segretario provinciale del pdl ed altri azzeccagarbugli, se sono d’accordo con la scelta fatta dal Presidente Ferrarese. 

Dicano se sono d’accordo con le battaglie serie fatte in questi tre anni contro il fotovoltaico e l’eolico selvaggio. Dicano,ancora,se hanno condiviso la battaglia per ottenere l’ambientalizzazione della centrale di Cerano e il carbonile coperto ,che come detto ultimamente dal Ministro Clini non è previsto dalla legge ma a Brindisi è stato ottenuto. Il resto sono solo chiacchiere.
Và detto chiaro e forte:la storia della politica industriale a Brindisi è già cambiata. Solo chi non vuol capire,basando la sua politica su attacchi esclusivamente personali e con livore derivante da tante battaglie politiche perse,presto lo capirà e una volta per sempre.
                                                        

Il Segretario Provinciale
                                                                      Ciro Argese


Cliccando qui potete leggere il comunicato del Pdl contestato.




Comunicato di Ciro Argese