F F Tribuna Libera: Vieni avanti blogghino

lunedì 27 agosto 2012

Vieni avanti blogghino








"Ma le comari di un paesino non brillano certo in iniziativa 
le contromisure fino a quel punto si limitavano all'invettiva"



Solo un piccolo spazio per parlare di alcune cose molto tristi. Pare che un certo personaggio, gestore di un blogghino, ormai a corto di idee nonchè sostenitore dell'attuale amministrazione, mi abbia dedicato il consueto spazio settimanale in cui si diletta a gettare fango sulla mia persona e sul blog che state leggendo.

Questo è l'ultimo delirio:

parleremo di questa “variabile imbizzarrita” del panorama mediatico locale. Sconclusionato contadditorio e vittimista ma di fatto servile e codino rispetto alla Giunta Caroli.  Che senso ha dichiarare che non s’intende più scrivere di suicidi per poi spiattellare ai quattro venti la notizia della morte del parente di un famoso blogger locale? Per non parlare della pubblicità retorica in puro stile Littorio di quest’estate cegliese o la sponsorizzazione sfacciata del nuovo assessore della Giunta Pd (più) L. Sempre la solita storia, clicca qui, leggi qui, vedi qua, come se i lettori non avessero la capacità di pigiare i tasti seguendo le indicazioni del proprio cervello! Avete visto la notizia dell’incendio dell’auto dell’infermiera? La notizia l’ha data in anteprima Stefano. L’ultima polemica sugli anonimi poi è davvero ridicola. Tutti gli altri blogger si stanno impegnando per far uscire le positività di una comunità da sempre umiliata ed abbandonata, essere derisi da qualche avventore di edicola che ci vede tutti quasi fossimo un bloggotto qualsiasi è davvero umiliante.

Non avrei voluto perdere tempo a rispondere alle solite minchiate (ormai ripetitive e logore) del vendoliano pentito (che per rinnovare la sinistra tifava per la destra), ma visto che tocca argomenti delicati con alcune accuse semplicemente deliranti scriverò solo alcune cose. Premesso che non so se parla di me o, per una sorta di transfert psicologico di sè stesso, scopro con sorpresa di essere un "servile" ammiratore dell'Amministrazione, di sponsorizzare assessori del Pdl, addirittura di aver magnificato gli eventi di CegliEstate (???) e altre puttanate varie. Ma come? Fino ad oggi sono stato subissato di commenti che mi attaccavano per le critiche contro gli "amatissimi".... Avvisate il tipo che si è perso qualcosa.

Singolare poi che non si possa, a suo dire, linkare più nulla (l'ipertesto è una delle caratteristiche essenziali di internet, qualcuno glielo spieghi) ma soprattutto paradossale che questo venga sostenuto da chi linka quotidianamente un altro blog che a sua volta ha un link fisso al primo blog nel sottotitolo alle sue pagine. Mah. Fatti loro.

Dicevo, non avrei voluto rispondere ai deliri estivi di questo soggetto ma ho deciso di farlo dopo aver letto che per attaccare (non si sa per quale motivo) il mio blog e la mia persona ha fatto ricorso a insinuzioni gravi del tipo: "ha spiattellato ai quattro venti la notizia della morte del parente di un famoso blogger locale". Ho trattato la notizia con rispetto per la famiglia della persona coinvolta in quel tragico fatto, senza citarne il nome nè elementi che non fossero essenziali di fronte a una notizia che ha colpito e addolorato tutti noi. Piuttosto lo invito a rileggere le sue pagine, a proposito di "spiattellamenti". Fa veramente tristezza  (e anche abbastanza schifo) vedere strumentalizzate queste vicende per scrivere due righe in cui si amplificano le proprie antipatie personali.

Per il resto, rispetto le persone più anziane (anche quando scrivono amenità, nonostante abbia sempre pensato che costoro dovrebbero essere piuttosto di esempio) e non mi dilungherò a rispondere ad ulteriori chiacchiere. Sinceramente non ho mai capito cosa da anni spinga qualcuno a tentare di buttare fango continuo su questo blog (solo su questo, sarò troppo cattivo? Mannaggia...). Spero un giorno di capirlo. Quello che importa è che chi legge questo blog quotidianamente (e siete tanti, forse per questo qualcuno si incazza) continui a farlo, certi che qui si rispettano tutte le idee e soprattutto le persone. Continuando a trovarci anche opinioni e notizie che in altri luoghi non si vorrebbe venissero fuori.

Si chiama libertà.
Le altre provocazioni idiote le rimandiamo volentieri al mittente. Mi affido, come sempre, all'intelligenza dei lettori e di chi mi conosce.
Mi chiedo solo a che cosa serva sprofondare ad un livello così basso di argomentazioni.


Mi scuso con gli amici del blog per questa parentesi. 
Ma certe cose andavano precisate.

E adesso torniamo a parlare delle questioni importanti della nostra città.
Il prossimo post affronterà alcuni problemi urgenti.



Vieni avanti blogghino