F F Tribuna Libera: Addii e ... arrivederci

mercoledì 24 ottobre 2012

Addii e ... arrivederci


Addio?






Sarà stato l'aver constatato il crollo verticale dell'ex partito di maggioranza relativa da lui fondato o dei sondaggi impietosi in merito alla possibile nuova lista da lui direttamente "ispirata". Ma tant'è. Berlusconi ha annunciato stasera che non si candiderà più come premier (tra l'altro in Italia non c'è ancora l'elezione diretta del capo del Governo). E inoltre, scopiazzando il centrosinistra, annuncia primarie all'interno del Pdl per scegliere il nuovo leader del centrodestra (che non si capisce se sarà solo leader del partito o anche candidato premier). Si chiude dunque un capitolo importante della storia politica italiana, quella degli ultimi 18 anni. Archiviato Berlusconi, chissà cosa ne sarà dei berlusconiani, da Roma in giù (e in su).

Ma non è che, come altre volte, domani mattina il Cavaliere dirà di essere stato frainteso dai giornali "della sinistra" e che lui è ancora in prima linea? Vabbè... fatti loro.






Arrivederci a Roma?


Intanto da ieri, ufficialmente, non ci sono più Presidente, Assessori e Consiglio della Provincia di Brindisi. Dimissioni di Massimo Ferrarese diventate efficaci. Tutti a casa, dunque. 

E oggi è stato nominato il commissario straordinario a cui sono conferiti i poteri della giunta, del consiglio provinciale e del presidente, in attesa che sia operativa la trasformazione delle attuali amministrazioni provinciali in enti di secondo grado. E' il dott. Cesare Castelli.


Cesare Castelli




Fine del Laboratorio Brindisino, mentre l'ormai ex Presidente si prepara alla candidatura al Senato.

Intanto, questo è il video dell'ultimo Consiglio della Provincia di Brindisi. Guardate un po' che bel clima...




Leggi il commento "satyricon" di BrindisiReport












Addii e ... arrivederci