F F Tribuna Libera: E i ragazzi dell'Agostinelli di Ceglie ...............

sabato 27 ottobre 2012

E i ragazzi dell'Agostinelli di Ceglie ...............





Comunicato stampa

Ripartirà Mercoledì prossimo, 31 Ottobre, la stagione di eventi organizzati dai ragazzi del Liceo Classico e Scientifico “Cataldo Agostinelli” di Ceglie Messapica. La giornata “ECO_Logica” precederà un corposo numero di iniziative studentesche, in linea con quanto avvenuto nello scorso anno scolastico.
La prima iniziativa del 2012/2013 fonde le tematiche dell’ambiente e della creatività: lo scopo dell’assemblea d’istituto è infatti quello di sensibilizzare i teenagers cegliesi a mettere in pratica i principi dell’eco - sostenibilità nella vita di tutti i giorni, adottando e diffondendo sempre più la buona prassi del riciclo. I liceali trasformeranno dei rifiuti forniti dalla C.O.G.E.I.R. (azienda che gestisce il ciclo dei rifiuti in città e che si ringrazia per la collaborazione) in elementi d’arredo esterno ed oggettistica da riutilizzare nelle attività scolastiche. I ragazzi non saranno soli durante le attività, per questo saranno affiancati nel lavoro dall’artigiano Cesare Greco
La mattinata sarà inoltre arricchita da un convegno informativo tenuto da Francesco Gioia e Riccardo Filomena, responsabili di Zion: associazione composta da giovani cegliesi, fra le più attive per quanto riguarda la salvaguardia dell’ambiente e la promozione della città attraverso eventi di spiccato valore artistico - culturale ed aggregativo. Parteciperanno altresì al convegno l’Assessore all’Ambiente del Comune di Ceglie Messapica e Vittoria Gioia, responsabile dell’ufficio ambiente comunale.
Si specifica, che l’iniziativa ha come sempre l’intento di ribadire, da parte dei ragazzi, la volontà di creare sinergie con le diverse entità presenti sul territorio messapico per incrementare le conoscenze, il senso civico e l’amore per la città dei giovani cegliesi.

I RAPPRESENTANTI DEGLI STUDENTI
Sergio Nisi
Gianni Gentile






E i ragazzi dell'Agostinelli di Ceglie ...............