F F Tribuna Libera: Il bene della città non è nè di destra nè di sinistra

mercoledì 21 novembre 2012

Il bene della città non è nè di destra nè di sinistra






Nella seduta del 20 novembre 2012, con delibera votata all'unanimità il Consiglio Comunale di Ceglie Messapica, ha approvato il regolamento sulla tutela degli animali, proposto dal Circolo Sel “Peppino Impastato” di Ceglie Messapica in data 5 settembre 2012 Il regolamento, frutto di un attento lavoro degli iscritti al Circolo, si pone quale intento quello di garantire una maggiore tutela degli animali di affezione,  nonché di porre un freno al fenomeno del randagismo e garantire una migliore convivenza tra uomo e animale ... Continua qui

Clicca qui per leggere il regolamento



Credo che il regolamento approvato sia un atto di civiltà ed è apprezzabile che maggioranza e opposizione, pur divise su tante cose (come è giusto che sia), qualche volta riescano a trovare punti di incontro su argomenti che riguardano l'intera comunità.


Altri tre importanti risultati
Oltre a questo regolamento e dopo il voto favorevole all'unanimità per la costruzione della nuova Chiesa e struttura parrocchiale a Ceglie (link), sono stati approvati, sempre all'unanimità, anche due altri atti importanti: il regolamento che istituisce il Consiglio comunale dei ragazzi e quello per l'erogazione di interventi assistenziali economici per le persone bisognose. Argomenti che non sono nè di destra nè di centro nè di sinistra.



E' bello vedere che quando si parla dell'interesse comune e di questioni che riguardano tutti i cittadini, il bene della collettività, si riescano ad accantonare le differenze politiche. Sono belle pagine, finalmente, di politica. Se ci si fosse divisi su queste cose in base ai colori della politica, ci saremmo trovati di fronte veramente ad un concetto "calcistico" e sterile della politica. Fortunatamente non è stato così.





Il bene della città non è nè di destra nè di sinistra