F F Tribuna Libera: A proposito di corsi per operatore sociosanitario

martedì 29 gennaio 2013

A proposito di corsi per operatore sociosanitario


In queste ore si sta parlando dei corsi privati (quindi a pagamento) di formazione professionale per Operatore sociosanitario tenuti da un ente accreditato presso la Regione Emilia Romagna (ma non presso la Regione Puglia). Infatti l'esame finale si sarebbe svolto a Parma.



Non voglio entrare nel merito della vicenda e della discussione al riguardo. 

Allego solo i regolamenti regionali della Puglia (in attuazione della legge regionale sulla Formazione professionale): Regolamento 10/2007 (che integrava quello del 2005), modificato infine con reg. 28 /2007





Ne approfitto solo per ricordare a chi fosse interessato che, due mesi fa, la Regione Puglia ha pubblicato il bando per il finanziamento di percorsi formativi per conseguire la qualifica Operatore Socio Sanitario.

Il bando è rivolto agli enti di formazione che erogheranno i corsi (di 1000 ore). Corsi che saranno GRATUITI per i frequentanti. Potranno frequentarli coloro che abbiano lo stato attuale di lavoratori inoccupati e disoccupati oltre che i percettori di CIG in deroga a zero ore e di mobilità in deroga.

E' attualmente in corso l'istruttoria per le graduatorie degli enti che erogheranno i corsi riconosciuti e finanziati dalla Regione Puglia.


Clicca qui per leggere il bando regionale
con tutti i dettagli.








A proposito di corsi per operatore sociosanitario