F F Tribuna Libera: Ceglie, la nuova parrocchia torna in Consiglio comunale

domenica 21 aprile 2013

Ceglie, la nuova parrocchia torna in Consiglio comunale





Nel novembre scorso il Consiglio comunale aveva dato all’unanimità, maggioranza e opposizione, il via libera al progetto per la realizzazione del complesso parrocchiale “Maria  Immacolata Madre della Divina Provvidenza”. A fine marzo, però, il consigliere comunale Tommaso Argentiero aveva rilevato un presunto errore da parte degli Uffici comunali che avevano elaborato il "Certificato di Destinazione Urbanistica" (allegato al progetto) e che renderebbe impossibile l'esecuzione del progetto stesso.

Proprio per evitare questo pericolo, Argentiero presentò un ordine del giorno (clicca qui) da votare in Consiglio comunale con cui lo stesso Consiglio annullerebbe (in autotutela) la delibera illegittima in questione e impegnerebbe il Sindaco ad attivarsi a livello amministrativo affinchè l'iter del procedimento possa andare avanti e realizzarsi quanto prima. Con il solo obiettivo di salvare il progetto. 

Per venerdì prossimo, 26 aprile, è convocato pertanto questo apposito Consiglio comunale che sarà chiamato a deliberare al riguardo. L'auspicio è che l'intera assemblea voti l'ordine del giorno proposto.
Siamo fiduciosi che la vicenda si sblocchi e quanto prima la nuova Chiesa e Parrocchia vedano la luce. 





Ceglie, la nuova parrocchia torna in Consiglio comunale