F F Tribuna Libera: Sequestro di prodotti alimentari scaduti

martedì 23 aprile 2013

Sequestro di prodotti alimentari scaduti




L'operazione di controllo è stata effettuata dal corpo forestale di Ostuni che ha controllato diversi Comuni del territorio


Quintali di prodotti alimentari scaduti sono stati rinvenuti e sequestrati dagli agenti del corpo forestale di Ostuni in alcune rivendite e ingrossi di Fasano, Ceglie Messapica e Carovigno. L’operazione rientrava nell’ambito dei controlli dei marchi italiani e ha interessato esercizi commerciali di Ostuni, Fasano, Carovigno, Cisternino e Ceglie Messapica. L’ispezione è iniziata all’inizio del mese in corso ed è durata qualche settimana.
Il quantitativo di prodotti alimentari scaduti più consistenti è stato trovato proprio ad un grossista di Fasano: negli scaffali sono stati trovati circa 600 chili tra barattoli di carciofi, di fagioli,  bottiglie contenenti composti a base frutta, salsa di cocktail, svariate confezioni di bottiglie di succo di limone e altro. Il titolare è stato naturalmente multato. Altri due sequestri sono stati eseguiti a Ceglie Messapica e Carovigno dove i prodotti scaduti erano esposti in rivendite al  dettaglio. In questo caso si tratta di latte, yogurt, merendine, olive, pasta fresca, pancetta e altro.
L’attività di controllo nel settore agro-alimentare a tutela della salute pubblica da parte degli uomini del Corpo Forestale dello Stato proseguirà anche nei prossimi giorni.

Ne parla anche BrindisiReport Clicca qui


Sequestro di prodotti alimentari scaduti