F F Tribuna Libera: Classici a scuola

domenica 26 maggio 2013

Classici a scuola



Prenderà il via domani 27 maggio presso l'area archeologica "SS Stefani" di Vaste (Poggiardo - Lecce) "A scuola con i classici - Festival del Teatro Antico", una rassegna concorso giunta alla sua seconda edizione. Protagonisti saranno i giovani delle scuole superiori che presenteranno i lavori realizzati nel corso dei laboratori teatrali realizzati durante l'anno, con un'interpretazione creativa delle opere del teatro antico. 

Il 1 giugno toccherà agli studenti che dell'I.I.S.S. “Cataldo Agostinelli” di Ceglie Messapica che porteranno in scena "La città degli uccelli" tratto dall'opera "Uccelli" di Aristofane. Si tratta di un progetto curato da Giuseppe Ciciriello e Micaela Sapienza, con musiche di Mirko Lodedo e Ferdinando Filomeno; coreografie di Micaela Sapienza e Valentina Elia e l'adattamento della scrittura e dei personaggi di Giuseppe Ciciriello e Giulio Ferretto. Tutor: la prof.ssa Madia Bellanova.

L'iniziativa è promossa dall'Assessorato al Diritto allo Studio della Regione Puglia, attuato dal Consorzio Teatro Pubblico Pugliese, con il patrocinio del Consiglio Regionale della Puglia.




Classici a scuola