F F Tribuna Libera: Fenomenologia dell'UDC, a Ceglie Messapica

venerdì 31 maggio 2013

Fenomenologia dell'UDC, a Ceglie Messapica


















Ieri il "ribaltino" messapico (clicca qui)






Il tempo passa e cambia le cose, ma ................









Quelle che seguono sono varie dichiarazioni ufficiali 
dell'UDC (Unione di Caroli) nel tempo: 


"Già da tempo i sottoscritti consiglieri hanno denunciato la improvvisazione e la continua irregolarità di una gestione amministrativa in cui si cambiano assessori, responsabili di servizio, si mandano a casa lavoratori, si affidano appalti e servizi come se la legge non esistesse solo ad amici ed amici degli amici, si assumono al Comune solo forestieri o parenti. Chiederemo, a brevissimo, un incontro con il Prefetto" (30 giugno 2011) 

"Presenteremo documenti inquietanti che faranno sicuramente rabbrividire coloro che sono di querela veloce. Noi rappresentiamo 1/3 dell'elettorato cegliese: per loro e per tutta la città continueremo a dire le cose come stanno, parleremo del pessimo modo di amministrare la nostra città" (1 luglio 2011) 

"La macchina amministrativa non va, La eccessiva esternalizzazione ha portato aggravio di spesa, inefficienza e disservizi. La gestione dei lavori pubblici e dell'urbanistica è approssimativa e lacunosa. Il servizio di nettezza urbana è costato, stranamente, troppo a carico dei cittadini che per questo hanno pagato la tassa sulla bolletta Enel". (30 marzo 2012)

"Da quando c’è Caroli c’è caos! Sembrerebbe uno slogan per campagna pubblicitaria, ma non lo è. Luigi Caroli sarà pure un attivo opinionista sui blog e giornali, ma è un pessimo Sindaco che, finora, si è caratterizzato per retromarce e improvvisazioni. Quante retromarce ha fatto il Sindaco o è stato costretto a fare? Innumerevoli! La settimana scorsa Luigi Caroli si è superato, determinando l’ennesimo DANNO DI IMMAGINE ALLA CITTÀ. Forse Caroli mette a paragone i cittadini cegliesi (cattivi pagatori) con la sua amministrazione, ottima pagatrice, specie dei consulenti e delle decine di incaricati". (17 gennaio 2012) 


"E' una questione di gente di buona volontà che si mette insieme per fare qualcosa di positivo per la città. Si tratta di un patto tra gente perbene, c'è una condivisione sul programma, non sulle poltrone".  (Ieri, 30 maggio 2013).






Alla fine, purtroppo, chi rischia di rimetterci da queste scaramucce tra i gruppi politici
è sempre e solo la città.

Per favore, non parlateci pure di "responsabilità".






Fenomenologia dell'UDC, a Ceglie Messapica