F F Tribuna Libera: DROGA E IENE, SE NE PARLA A CEGLIE MESSAPICA

domenica 28 luglio 2013

DROGA E IENE, SE NE PARLA A CEGLIE MESSAPICA



Martedì 6 agosto alle ore 18.00


Via Muri 36 Ceglie Messapica






Presentazione del libro delle Iene "DROGA". 
Ospiti Pio e Amedeo


Comunicato

Sedici anni di servizi/inchieste. Spesso nei luoghi più impensabili dove lo spaccio e il consumo di droga sono all'ordine del giorno. Scampia, Colombia, est europeo. . . Le IENE da sempre hanno mostrato la parte oscura dell'uomo. 
Si chiama Droga il volume scritto da Le Iene che riunisce tutte le inchieste realizzate dal programma in sedici anni di permanenza su Italia1. Il progetto però è più ampio, perché si presenta come un manuale e una guida per conoscere, innanzitutto, la storia della diffusione di ogni tipo di droga dalla preistoria fino alle più recenti preparazioni chimiche. Il primo passo per la stesura del testo è stata la revisione, in ordine temporale, di tutti i servizi realizzati sull'argomento che sono stati sbobinati uno per uno. Alla parte documentaristica e giornalistica, si aggiunge una ricerca storico-scientifica con il parere di esperti e di studiosi di ogni settore. Questo lavoro è stato materialmente realizzato da Davide Parenti e Andrea Bempensante: il primo responsabile de Le Iene fin dalla prima puntata e ideatore del progetto, il secondo, autore storico. Ne è venuto fuori il libro dal titolo Droga.

Evento in collaborazione con il Rotary e Rotaract di Ceglie Messapica ed il comune di ceglie messapica. Parte del ricavato sarà devoluto in beneficenza.




DROGA E IENE, SE NE PARLA A CEGLIE MESSAPICA