F F Tribuna Libera: Si ritorna al futuro

venerdì 26 luglio 2013

Si ritorna al futuro






E' online il bando regionale 2013 "Ritorno al Futuro",  rivolto  ai giovani laureati pugliesi  (che risultino non occupati e con un reddito familiare fino a 30mila euro) che punta a valorizzarne le capacità e le potenzialità creative, professionali ed occupazionali. Il bando prevede la concessione di borse di studio che permetteranno ai giovani laureati di accedere ad una formazione di alto profilo in Puglia, in Italia e all’estero, con la previsione di tornare a casa per mettere a disposizione del proprio territorio il sapere acquisito..

Diciotto milioni di euro le risorse destinate dalla Regione e almeno 1.500 i potenziali destinatari. La Regione Puglia concederà ai vincitori 7.500 euro per corsi di studio da svolgere in Puglia o nei territori delle province limitrofe di Avellino, Benevento, Potenza, Matera e Campobasso, 15.000 euro ai beneficiari di corsi di studio da svolgere in altre regioni del territorio nazionale e 25.000 euro per i corsi di studio all’estero.  Dall'analisi delle edizioni precedenti, è emerso che il tasso di inserimento nel mondo del lavoro dei beneficiari di queste iniziative, a 12 mesi dalla fine del master, è pari a quasi il 60%, con una maggiore incidenza nei casi di master svolti all’estero.

I soggetti in possesso dei requisiti potranno presentare istanza di candidatura a partire dalle ore 14,00 del 30 luglio 2013, esclusivamente online accedendo all’indirizzo http://pianolavoro.regione.puglia.it nella sezione Ritorno al Futuro 2013, dove troverete bando, modulistica, tutti gli allegati e le news.



 Altri link utili:

Clicca qui oppure qui






Si ritorna al futuro