F F Tribuna Libera: Tablet alle Parrocchie

lunedì 23 dicembre 2013

Tablet alle Parrocchie





Nei giorni scorsi la Diocesi di Oria ha inviato in dono, nelle sue 42 parrocchie, un tablet d'ultima generazione a disposizione dei sacerdoti ma anche delle comunità parrocchiali, ragazzi inclusi. Lo scopo è favorire l'interazione delle parrocchie con la Diocesi e tra loro. Il tablet è proprietà della parrocchia, in caso di trasferimento il parroco lo lascerà a disposizione del suo sostituto. Inoltre ogni parrocchia sarà dotata di posta elettronica istituzionale. 

Attraverso la posta elettronica la diocesi potrà smistare una serie di documenti che al momento arrivano alle Parrocchie in formato cartaceo intasando gli uffici parrocchiali, facendo così risparmiare tempo per la lettura e l'archiviazione oltre che denaro per i francobolli e la corrispondenza. Sarà inoltre così possibile far conoscere in maniera più veloce ed efficace le iniziative diocesane e il relativo materiale.






Sul Nuovo Quotidiano di Puglia leggiamo un commento al riguardo di don Gianni Caliandro, parroco della Chiesa Madre di Ceglie Messapica: “E' un'iniziativa molto positiva. Potremo migliorare la comunicazione, il collegamento e, per usare una parola di Chiesa, la “comunione”. E' uno strumento efficace per snellire la comunicazione, per aumentare la partecipazione e direi per migliorare la qualità delle relazioni, che è poi l'aspetto più importante”. 






Tablet alle Parrocchie