F F Tribuna Libera: Ricettazione di polli, a Ceglie

venerdì 28 marzo 2014

Ricettazione di polli, a Ceglie





Di tanto in tanto spunta qualche lettore dei blog cegliesi che ci accusa di riprendere e pubblicare notizie riguardanti "ladri di polli". Naturalmente, come chi ci segue ben sa, la cosa non corrisponde minimamente alla realtà e questa resta una simpatica e innocua provocazione.

Oggi però vogliamo andare incontro, una volta tanto, alle esigenze informative di chi si appassiona a tali vicende minori, rilanciando una insolita notizia che questa mattina abbiamo letto sul Quotidiano. Non si parla di furto di polli ma addirittura di ricettazione di polli. Avvenuta a Ceglie.

Pare infatti nell'aprile 2011 che in una casa di campagna ignoti avessero forzato il recinto e portato via quattro polli, una gallina faraona e una bicicletta. Furono avviate le indagini degli organi competenti e, in un'altra abitazione, furono rinvenute la mountain-bike e una gabbia con dentro due galli e una faraona. La vittima riconobbe come propri gli animali e la bicicletta; di una gallina si era invece persa traccia. Nel corso del processo il pm aveva chiesto la condanna di due persone per furto. Il giudice onorario del Tribunale di Brindisi - questa la notizia delle ultime ore - non avendo a disposizione elementi probatori del reato di furto, ha condannato i due imputati per ricettazione in concorso. Pena: ventisei mesi di carcere e multa di 200 euro. Accade a Ceglie, nell'anno 2014.  



Ricettazione di polli, a Ceglie