F F Tribuna Libera: Comunicato Azione Cattolica diocesana

giovedì 26 giugno 2014

Comunicato Azione Cattolica diocesana





Il 26 giugno 2014 con inizio alle ore 20,00 presso la Parrocchia SS.Trinità in Manduria (Chiesa Madre) si svolgerà la Veglia unitaria di Azione Cattolica diocesana di Oria. Gli aderenti a AC della Diocesi si ritroveranno per pregare e riflettere sul tema La Speranza nella precarietà, guidati dal Vescovo Mons. Vincenzo Pisanello.
L’iniziativa, organizzata dal Consiglio diocesano, ha lo scopo di richiamare e scuotere le coscienze dei cristiani sul dramma della precarietà nel lavoro che facilmente si trasforma in precarietà sociale e umana. Verranno proiettate video interviste a giovani precari e sarà ascoltata la Parola del Signore, che richiama tutti ad un maggiore impegno attivo, ciascuno per la propria competenza personale e professionale, affinché le Istituzioni si occupino con più attenzione ed efficacia di questo gravissimo problema.
Al termine della Veglia, AC della Diocesi di Oria saluterà Mons. Franco Dinoi, parroco della SS.Trinità di Manduria che dal 1 luglio cessa nell’incarico di Assistente Unitario diocesano di Azione Cattolica, incarico ricoperto per molti anni, il quale lascia un segno profondo e un insegnamento indelebile in tutta AC diocesana.

Oria, 25 giugno 2014.
Il Consiglio Diocesano.





Comunicato Azione Cattolica diocesana