F F Tribuna Libera: Tassa Rifiuti a Ceglie: ecco quanto pagheremo (per il momento)

sabato 28 giugno 2014

Tassa Rifiuti a Ceglie: ecco quanto pagheremo (per il momento)





Con una delibera adottata ieri la Giunta comunale ha stabilito gli acconti della TARI (Tassa sui rifiuti) che noi cegliesi a breve saremo chiamati a versare nelle casse comunali (clicca qui). 

In attesa del regolamento specifico sulla tassa (che il Comune non ha ancora adottato), si è stabilito che si procederà alla riscossione in acconto della TARI/2014 nella misura del 75% di quanto versato l'anno scorso come TARES/2013. Questo acconto è divisibile in tre rate con tre scadenze:  31 Luglio, 30 Settembre, 1 Dicembre 2014. Il contribuente può anche decidere di versare tutto l'acconto in un'unica soluzione. I bollettini precompilati per i versamenti arriveranno direttamente a casa.


Nel frattempo il Comune dovrebbe approvare (oltre che il bilancio) il regolamento sulla Tari e determinare le aliquote effettive del nuovo tributo. Gli importi che saranno stati versati come acconto verranno poi considerati ai fini del pagamento dell'ultima rata (la quarta) da pagare entro il 31 dicembre, detraendo quindi eventualmente l’importo delle rate già versate.



Tassa Rifiuti a Ceglie: ecco quanto pagheremo (per il momento)