F F Tribuna Libera: Una proposta di Daniele Gioia

martedì 22 luglio 2014

Una proposta di Daniele Gioia



Si discute ancora dell'episodio di violenza avvenuto sabato notte in piazza Plebiscito. A seguito di quei fatti giunge una proposta del segretario cittadino del NuovoCentroDestra Daniele Gioia:




"Nelle ultime settimane fatti incresciosi si sono verificati nel nostro centro cittadino; a tal riguardo proporrò personalmente al Sindaco Luigi Caroli di adottare immediatamente dei provvedimenti atti a salvaguardare ancor di più la tranquillità della nostra Comunità. Non è più tollerabile che gli sforzi della nostra Amministrazione Comunale, che ha sempre fatto della sicurezza una priorità con un rapporto di stretta collaborazione con le Forze dell’Ordine e che ha garantito un’intera stagione estiva senza il verificarsi di crimini con il prolungamento dell’orario di servizio dei Vigili Urbani, possano essere infangati da pochi facinorosi. 
Non è più tollerabile che le Forze dell’Ordine, prontamente intervenute sul posto, si scontrino con il silenzio assordante di astanti e gestori di locali pubblici che dicono “Io non vedo, non sento, non parlo”. Non è più tollerabile che si verifichino simili episodi sul nostro territorio cittadino. 

Per questi motivi proporrò all’Amministrazione Comunale: 

1. di costituirsi parte civile in ogni processo che si instaurerà contro i responsabili di eventi di questo genere per il danno di immagine che potrebbe derivare alla Città; 
 2. di emettere apposita Ordinanza riguardante il divieto di vendita di alcolici dalle ore 01.00 e fino alle ore 06.00, su tutto il territorio comunale; 
3. di sensibilizzare i gestori di locali pubblici al rispetto delle leggi con particolare riguardo agli artt. 689, 690 e 691 del codice penale".

Il Consigliere Comunale
Daniele Gioia




Una domanda, forse banale: E se uno si ubriaca fino alle 00.58?



Voi che ne pensate?
Discutiamone.



Una proposta di Daniele Gioia