F F Tribuna Libera: Ceglie Messapica finisce sul "Fatto Quotidiano"

mercoledì 10 settembre 2014

Ceglie Messapica finisce sul "Fatto Quotidiano"






Il quotidiano diretto da Antonio Padellaro ha intervistato Cesare Fiorio, da anni ormai residente nella nostra città (ha acquistato masseria Camarda dove ha realizzato anche un bed&breakfast) sulla vicenda che attualmente vede protagonista la Ferrari. Nell'incipit dell'articolo si parla proprio della nostra Ceglie.


Guardi, torno dai miei quaranta chilometri in bicicletta nel primo pomeriggio, dopo sono a disposizione”. Non è facile immaginarlo sulle colline pugliesi in sella alle due ruote, a 75 anni. Ma non è che l’ultima propaggine della seconda vita di Cesare Fiorio, direttore sportivo della Ferrari dal 1989 al 1991, apice di una carriera trascorsa tra auto da corsa e paddock. Perché quel lembo terminale della Valle d’Itria che sono le ondulate colline di Ceglie Messapica, in provincia di Brindisi, è diventato la nuova casa dell’ex dirigente sportivo torinese. Per un breve periodo è stato assessore, ora invece la sua vita è scandita esclusivamente dai ritmi lenti della campagna attorno alla sua masseria, dopo trentasette stagioni a tutta velocità nel circuito dei motori, aperte dalla fondazione del settore corse della Lancia e chiuse con l’ultimo stanco respiro della Minardi di Rumi". 

Clicca qui per leggere l'articolo


Il sito non c'è più

Dobbiamo ringraziare i tanti privati (tra i più autorevoli, oltre a Fiorio, nei giorni scorsi abbiamo segnalato l'iniziativa dello stilista Kean Etro link) che, gratuitamente e per amore del nostro territorio, innalzano il nome di Ceglie Messapica, valorizzando i tanti talenti e bellezze del nostro territorio.
Internet, che ormai entra nelle case del mondo, è ormai uno strumento essenziale ed irrinunciabile per questa opera di valorizzazione e di conoscenza.
Per questo dispiace che un sito che lega la nostra città alla cultura e all'arte a livello internazionale non ci sia più. Clicca qui per leggere cosa è successo



L'auspicio è che venga riattivato quanto prima.




Ceglie Messapica finisce sul "Fatto Quotidiano"