F F Tribuna Libera: Ciro salverebbe ancora la città

domenica 7 settembre 2014

Ciro salverebbe ancora la città



L'Amministrazione

CIROLI





Sono stato taggato in un post dall'amico Ciro Argese, consigliere comunale NCD, caroliano. 
Eccone il testo:



"Ceglie vola e a qualcuno dà fastidio! L'unica cosa che può fare l'opposizione, tentando di condizionare l'opinione pubblica, e' dire la bugia dell'aumento di tasse che invece sono e saranno inferiori agli altri comuni (...per noi parlano le carte!). Cegliestate e le numerose opere pubbliche in cantiere danno fastidio. Se ne facciano una ragione, Ceglie sta' cambiando e continueremo ancora. Rifaremmo il "patto per Ceglie" con Francesco Locorotondo, Domenico Convertino e gli altri amici della maggioranza per salvare questa città dal commissariamento! Andiamo avanti!" (7 settembre 2014)








Queste qui sotto sono invece alcune dichiarazioni tratte da comunicati ufficiali dell'allora UDC e firmati oltre che dai consiglieri Convertino e Locorotondo, in primis dal consigliere Argese. Fino al maggio 2013, i consiglieri Udc (ora Ncd, cambia una consonante) erano un'opposizione molto dura e intransigente. 

"Già da tempo i sottoscritti consiglieri hanno denunciato la improvvisazione e la continua irregolarità di una gestione amministrativa in cui si cambiano assessori, responsabili di servizio, si mandano a casa lavoratori, si affidano appalti e servizi come se la legge non esistesse solo ad amici ed amici degli amici, si assumono al Comune solo forestieri o parenti. Chiederemo, a brevissimo, un incontro con il Prefetto" (30 giugno 2011) 


"Presenteremo documenti inquietanti che faranno sicuramente rabbrividire coloro che sono di querela veloce. Noi rappresentiamo 1/3 dell'elettorato cegliese: per loro e per tutta la città continueremo a dire le cose come stanno, parleremo del pessimo modo di amministrare la nostra città" (1 luglio 2011) 


"La macchina amministrativa non va, La eccessiva esternalizzazione ha portato aggravio di spesa, inefficienza e disservizi. La gestione dei lavori pubblici e dell'urbanistica è approssimativa e lacunosa. Il servizio di nettezza urbana è costato, stranamente, troppo a carico dei cittadini che per questo hanno pagato la tassa sulla bolletta Enel". (30 marzo 2012)



"Da quando c’è Caroli c’è caos! Sembrerebbe uno slogan per campagna pubblicitaria, ma non lo è. Luigi Caroli sarà pure un attivo opinionista sui blog e giornali, ma è un pessimo Sindaco che, finora, si è caratterizzato per retromarce e improvvisazioni. Quante retromarce ha fatto il Sindaco o è stato costretto a fare? Innumerevoli! Luigi Caroli improvvisa ogni sua azione, rivelando un'inadeguatezza amministrativa che non conosce uguali. La settimana scorsa Luigi Caroli si è superato, determinando l’ennesimo DANNO DI IMMAGINE ALLA CITTÀ. Forse Caroli mette a paragone i cittadini cegliesi (cattivi pagatori) con la sua amministrazione, ottima pagatrice, specie dei consulenti e delle decine di incaricati". (17 gennaio 2012) 




Noterete qualche sottile differenza di indirizzo politico tra i giudizi di oggi e quelli di qualche mese fa. Ognuno, in base alle proprie idee sull'attuale amministrazione, può scegliere, a quale giudizio credere, dal momento che il giudizio proviene dalla stessa fonte politica. L'amministrazione è la stessa, il sindaco lo stesso, i consiglieri comunali "esternatori" gli stessi. Fate voi: sarà stata più attendibile la prima fase o lo è la seconda? De gustibus


   






Ciro salverebbe ancora la città