F F Tribuna Libera: Lo sfogo del consigliere Convertino

venerdì 19 settembre 2014

Lo sfogo del consigliere Convertino


Aggiornamento





Il consigliere Rocco Argentiero risponde al consigliere Convertino:

Questa mattina  ho letto con molta attenzione una risposta interessata del consigliere comunale Domenico Convertino, nonchè dipendente di Poste Italiane, nonchè rappresentante sindacale, nonchè " collaboratore" del Direttore dell' Ufficio Postale di Ceglie Messapica ... CLICCA QUI per leggere tutto






Ricevo e pubblico:


Mi lascia esterefatto l’intervento tempestivo, ma poco preciso e puntuale del consigliere Rocco Argentiero, con il quale politicizza ed enfatizza un problema che Poste Italiane ha risolto in tempi brevissimi. In qualità di Consigliere Comunale della mia città prima e di RSU in Poste Italiane dopo, è mio dovere precisare alcune cose. Nel mese di agosto l’ufficio centrale di Ceglie Messapica ha avuto un guasto al sistema dell’aria condizionata.
Sia il sottoscritto che il direttore Silvano Suma hanno più volte sollecitato il problema alla direzione provinciale, che prontamente è intervenuta con vari sopralluoghi e solleciti, ma come spesso accade, purtroppo, nei periodi estivi, ci veniva risposto dagli stessi, che le ditte, causa ferie, potevano intervenire solo a settembre. Affinchè il problema fosse risolto in tempi brevi e nel migliore dei modi, Poste Italiane ha pensato bene di ripristinare il sistema dell’aria condizionata, chiudendo gli uffici di piazza Sant’Antonio da martedi 9 settembre a sabato 13 settembre lasciando aperta la sola succursale di via don Guanella programmando tutto con estrema solerzia, ma che qualche criticità ci dovesse essere era del tutto scontato.
Gravissimo è l’atteggiamento del consigliere del PD quando inventa disservizi anche nel recapito considerato che la professionalità dei portalettere è indiscutibile e che il personale non è mai mancato nemmeno nella settimana centrale di agosto, ad oggi non è mai pervenuto nei nostri uffici alcuna denuncia formale, tranne qualche lamentela saltuaria dovuta a bollette scadute, già pervenute tali in quanto la spedizione avvenuta in ritardo. Sempre per dovere di cronaca è giusto informare l’Argentiero che la maggior parte della corrispondenza ormai è tracciata con software di ultima generazione e quindi le menzogne si annullano da sole.
La motivazione del suo intervento è molto chiara; proprio in questi giorni le poste congiuntamente all’amministrazione comunale hanno reso possibile un servizio, iniziato circa 18 mesi fa, di recapito nelle campagne a circa 200 famiglie con le famose cassette modulari, praticamente obiettivo mai raggiunto dall’ex assessore; quindi per sminuire tale lavoro alla prima occasione gli speculatori politici si fanno sentire, però come è loro solito fare, attacando e criticando ma mai proponendo.
Considerato che tutto è stato risolto in tempi celerissimi non è consentito a nessuno  millantare disservizi assurdi ed inesistenti , soprattutto a chi è abituato a creare problemi per poter trarre pseudo-benefici politici, a danno della città, cosi come è stato fatto per il centro di raccolta.


Domenico Convertino
Consigliere comunale Ncd



Cliccando qui potete rileggere la lettera del consigliere Argentiero




Una domanda da semplice cittadino all'amico Domenico Convertino. All'ultimo rigo del suo comunicato parla di "problemi creati" dall'opposizione in merito al centro raccolta materiali. Come noto, il centro è purtroppo stato sequestrato alcuni mesi fa dalla Guardia di Finanza, non certo per un "capriccio" dell'opposizione ma poichè, sulla base degli attuali strumenti urbanistici, non poteva essere realizzato su un'area destinata al verde pubblico. La domanda è: perchè la maggioranza in Consiglio comunale non modificò a suo tempo la destinazione urbanistica di quell'area in modo da rendere la struttura compatibile con quanto richiesto dalla legge (e anche dal buonsenso)? Sarebbe bastata una variazione di destinazione votata e approvata  in Consiglio comunale e tutto si sarebbe risolto come logica avrebbe voluto. Oggi potremmo usare il centro raccolta. Perchè non è stato fatto?

Clicca qui per ricordare qualche dettaglio.





Lo sfogo del consigliere Convertino