F F Tribuna Libera: Quelli del Cap dicono che non si fa più

mercoledì 10 settembre 2014

Quelli del Cap dicono che non si fa più




Ricevo e pubblico questo comunicato di "72013", associazione cegliese vicina a Forza Italia.


OGGETTO: LAVORI AREA ADIACENTE AL COMUNE DI CEGLIE MESSAPICA

Sparisce in data odierna ogni riferimento da parte dell'Amministrazione Comunale circa la realizzazione di un anfiteatro nell'area adiacente al comune.
L'Amministrazione Comunale infatti, dopo aver sbandierato ai quattro venti che sarebbe stata l'artefice della messa in opera di un anfiteatro in 100 giorni, si rimangia, oggi, quanto proclamato fino a poco tempo fa. Si parla di riqualificazione urbana per "riportare alla luce i muretti seppelliti da un enorme quantitativo di detriti, macerie e materiale di risulta". Morale della favola, a distanza di mesi, cominciano a parlare anche loro di restauro conservativo delle mura messapiche.
Non è forse ciò che l'Associazione 72103, l' Associazione Italia Nostra, supportati da alcuni consiglieri comunali e dall'on. Nicola Ciracì, asserisce da mesi...???
Quanto sta emergendo sia dalle ultime comunicazioni delle Soprintendenze sia dell' Amministrazione quindi ci fa ben sperare che si sta optando per un intervento conservativo all'insegna del rispetto dei luoghi.
Infatti, nell'ultima nota della Soprintendenza, si rimanda la valutazione di gran parte delle  opere a farsi, tramite varianti al progetto iniziale, (gradonate e muro di contenimento) in relazione alle risultanze dell'indagine archeologica in corso che ha già fatto emergere elementi degni di attenzione tantoché è fortemente dubbia la realizzabilità sia dei  gradoni sia del palco.
Ci riteniamo assolutamente soddisfatti dei risultati ribadendo, ancora una volta, la forte volontà di un restauro conservativo dei luoghi e di quanto sta emergendo dalle indagini archeologiche.
TUTTO SI STA SVILUPPANDO SECONDO QUANTO DA NOI ASSERITO SIN DAL PRIMO GIORNO.

Ceglie Messapica 10/09/2014
L' Associazione culturale Settantaduezerotredici







Su Facebook però il consigliere di maggioranza Francesco Locorotondo ribadisce che l'Anfiteatrinum Carolianum si farà.








Decidetevi.
Non è che non ci dormiremo la notte ... ma giusto per sapere.



E intanto, Mimmo non ci sta.






Quelli del Cap dicono che non si fa più