F F Tribuna Libera: Ricomincia la scuola anche a Ceglie e ...

lunedì 15 settembre 2014

Ricomincia la scuola anche a Ceglie e ...






Anche per gli studenti cegliesi ha preso il via questa mattina il nuovo anno scolastico. Ai docenti e a tutti gli studenti auguriamo buon lavoro.
Mimmo Barletta ha documentato fotograficamente  la cerimonia di accoglienza per il primo giorno di scuola presso il II Circolo didattico "Giovanni Bosco". Clicca qui per le foto



Sul sito del Comune è stato pubblicato l'orario scolastico provvisorio della scuola d'infanzia, scuola primaria e della scuola secondaria di I grado di entrambi i circoli.

Clicca qui per il I' Istituto Comprensivo
Clicca qui per il II' Istituto Comprensivo




Ancora senza palestra.




Ricorderete che lo scorso novembre un'ordinanza del sindaco (link) aveva disposto in via urgente la chiusura temporanea della palestra della scuola media "Leonardo da Vinci", come misura di prevenzione a tutela della salute pubblica. Nell'ordinanza era infatti scritto che nella pavimentazione della palestra e nei pluviali del plesso era stata riscontrata la presenza di amianto "in concentrazione definita per alcuni parametri con caratteristica di pericolo". Ad oggi risulta ancora chiusa. Impossibile dunque usarla per l'educazione fisica: gli alunni dovrebbero svolgere la lezione all'aperto, tempo permettendo.

Palestra al momento non ancora utilizzabile (è passato ormai qualche anno) anche presso l'Istituto "Pascoli". Pare che tra qualche settimana dovrebbe sbloccarsi qualcosa, aspettiamo fiduciosi. 

Nel frattempo auspichiamo che quanto prima entrambe le strutture possano tornare riutilizzabili per consentire agli studenti di svolgere le ore di educazione fisica, oltre che tutte le attività sportive pomeridiane, in maniera appropriata e sicura.




Ricomincia la scuola anche a Ceglie e ...