F F Tribuna Libera: Tra Gimkana trattori e Coppa Messapica

venerdì 26 settembre 2014

Tra Gimkana trattori e Coppa Messapica


OGGI LA 55ESIMA EDIZIONE 
DELLA COPPA MESSAPICA
 che quest'anno diventa Giro della Valle d'Itria




Foto








per la brochure in pdf con tutto quello che c'è da sapere



Intanto questa mattina c'era questo striscione in piazza Plebiscito
(foto inviata via email da un utente senza firma)








L'intervento di Leonardo Saponaro su Facebook

Scrivo qui perchè è l'unico modo per diffondere un pensiero in maniera più veloce. Si sta creando un bel po' di polvere riguardo a scritte, striscioni e dediche nei miei confronti che più di qualcuno sta interpretando come un tentativo di boicottaggio della Coppa Messapica. Sono gesti che senza dubbio mi fanno piacere ma che personalmente non interpreto come mezzo per contrastare la manifestazione. Io ho sempre parlato chiaramente con chi mi chiedesse se dovessi essere presente oggi e pubblicai anche un post. Se, come al solito, le notizie vengono modificate man mano che passano di bocca in bocca non credo che sia colpa mia.
Posso capire l'agitazione e i nervi a fior di pelle per chi sta cercando di dirigere al meglio questo evento però visto che non centro nulla, in tutti i sensi, vorrei che si evitassero conclusioni affrettate e infondate

Leonardo Saponaro



La replica dell'organizzazione della gara:

"Alla Coppa Messapica possono partecipare esclusivamente corridori tesserati con la Federazione Ciclistica Italiana come Under 23 ed Elite. Saponaro nel 2014 non ha rinnovato la sua tessera per cui non può essere ammesso in gara"


Donato Rapito, Direttore dell Organizzazione




per vedere chi ha vinto






E domenica mattina ...






per il video




Tra Gimkana trattori e Coppa Messapica