F F Tribuna Libera: Un pizzico di Ceglie alla mega-festa indiana

lunedì 1 settembre 2014

Un pizzico di Ceglie alla mega-festa indiana





Lo so che probabilmente non ve ne importa una mazza di questa notizia ma qualche rigo ho voluto scriverlo. Si parla in giro dello sfarzosissimo matrimonio di una figlia di un magnate indiano, che sarà festeggiato per 3 giorni nella zona di Savelletri, dal 3 al 6 settembre.





Ne parliamo perchè (ecco il motivo) questa notizia è di interesse per noi cegliesi, dal momento che gli chef Antonella RicciVinod Soakar coordineranno la pattuglia di chef internazionali addetti a nutrire gli ospiti in queste tre giornate di festa. Una notizia che, da cegliesi, non può che inorgoglirci per il ritorno d'immagine della nostra città e della nostra cucina Leggi tutto






Qualche altro dettaglio sulla festa: è stata predisposta un'organizzazione generale composta dai ben 1.500 persone per 800 invitati vip. Sono stati fatti arrivare anche due elefanti. Costo totale? Una sciocchezzuola: 10 milioni di euro, centesimo più centesimo meno.





E pensare che in India, paese ancora diviso in caste (altro che quelle italiane ...), a fronte di una ristretta classe sociale ricchissima, il 40% dell'intera popolazione vive ancora oggi al di sotto della soglia minima di povertà: meno di 1,25 dollari al giorno. Il 33% dei poveri nel mondo risiede in India.

Cifre terrificanti, rispetto alle quali tutto questo sfarzo di altri tempi - diciamocelo -  mette un po' di tristezza.





Auguri agli sposi.



Se non l'avete ancora visto guardatevi, a proposito della società indiana, il film capolavoro "The Millionaire" del 2009, premiato con 8 Oscar e altri riconoscimenti in tutto il mondo.










Un pizzico di Ceglie alla mega-festa indiana