F F Tribuna Libera: Isole ecologiche mobili per qualche giorno a Ceglie Messapica

mercoledì 2 settembre 2015

Isole ecologiche mobili per qualche giorno a Ceglie Messapica


Come sapete, da un bel po' il centro raccolta materiali è inutilizzabile a seguito di intervento dell'autorità giudiziaria, in quanto realizzato, in violazione degli strumenti urbanistici, su area destinata al verde pubblico.






Ieri è stata pubblicata una nuova ordinanza per tamponare la possibile emergenza, che prevede che gli utenti residenti nel territorio cegliese e titolari di un'utenza Tari potranno usufruire di tre postazioni di “isole ecologiche itineranti”, esclusivamente in specifici giorni e orari:





Sarà possibile conferire gratuitamente rifiuti ingombranti e Raee (arredi, materassi, mobili, rottami ferrosi, tv, monitor, piccoli elettrodomestici, stampanti, frigoriferi, lavatrici, ecc.). Gli oli vegetali e minerali devono essere conferiti separatamente ed in bottiglie e/o bidoncini rigorosamente chiusi. I rifiuti inerti devono essere rivenienti da opere di manutenzione ordinaria non soggette a titoli abilitativi e sono conferibili per un quantitativo massimo di 100 kg. a persona. 

I rifiuti depositati in violazione di queste disposizioni non verranno prelevati e chi li ha depositati sarà punito con una sanzione dai 25 ai 500 euro.


per leggere l'ordinanza


Se invece clicchi qui
puoi rileggere tutta la vicenda del centro raccolta



Isole ecologiche mobili per qualche giorno a Ceglie Messapica