F F Tribuna Libera: Comunicazione e Fede

venerdì 9 ottobre 2015

Comunicazione e Fede



Nell’ambito del percorso formativo "Cristiani del XXI Secolo", promosso da Azione Cattolica diocesana per l’anno sociale 2014-15, si svolgerà il 10 ottobre 2015 con inizio alle ore 18,00 presso le Opere Parrocchiali della Basilica Minore SS. Rosario (Chiesa Madre) in Francavilla Fontana, la tavola rotonda sul tema “Comunicazione e Fede…istruzioni per l’uso”.





L’invito di Papa Francesco a uscire, andare incontro alle periferie, non solo in senso fisico ma anche umano, scuote le coscienze di tutti, ma in particolare dei cristiani e chiama ad un agire responsabile soprattutto coloro che sono impegnati in prima persona a perseguire il bene comune, attraverso la loro scelta di essere laici impegnati.

Per questo motivo i dirigenti di Azione Cattolica diocesana di Oria sono impegnati in un percorso di formazione che, nel terzo e ultimo appuntamento dell’anno sociale 2015-2015, verterà sugli strumenti della comunicazione e sul loro corretto utilizzo.

 Interverranno:

il Dott. Mino De Masi, redattore capo di Brindisi del "Quotidiano di Puglia",
il Dott. Giovanni Cannalire, direttore delle news di "Quarto Canale Radio",
Il Dott. Claudio Matarrelli, esperto di on-line comunication e delegato del responsabile dell’Ufficio Diocesano per le comunicazioni sociali e culturali.

Concluderà i lavori Don Franco Candita, responsabile dell’ Ufficio Diocesano per la Pastorale Scolastica e per gli Insegnanti di Religione Cattolica.

Introdurrà e modererà il dibattito, Corradino De Pascalis, Presidente diocesano di Azione Cattolica.



Comunicazione e Fede