F F Tribuna Libera: Consiglieri comunali assenti giustificati?

venerdì 20 novembre 2015

Consiglieri comunali assenti giustificati?





Ricevo e pubblico:


In Conferenza dei Capigruppo tenutasi lo scorso 18.11.2015 per definire la data del prossimo Consiglio Comunale dove e' prevista la discussione di punti importanti come il riconoscimento dei debiti fuori bilancio e l’assestamento del bilancio, avevamo sottolineato come i tre membri del gruppo consiliare DEMOCRAZIA CEGLIESE (Perrino, Gianfreda, Antelmi) nei giorni 24 e 25 avessero degli impegni improrogabili. Data l’importanza del Consiglio Comunale in cui e' prevista anche una importante interrogazione da noi presentata in merito al servizio raccolta rifiuti, avevamo sottolineato la necessità di essere presenti.

Il Presidente del C.C., Argentiero Giovanni, a cui compete convocare il Consiglio Comunale aveva assunto l’impegno di individuare un giorno tale da garantire a tutte le forze politiche la loro presenza.

Oggi invece,contrariamente agli accordi, riceviamo l’avviso di convocazione del Consiglio Comunale per il giorno 25 novembre 2015.

Vogliamo manifestare il nostro disappunto per questa scorrettezza da parte del Presidente che non solo ha convocato il Consiglio Comunale nello stesso giorno per il quale avevamo ampiamente ribadito la nostra impossibilità, ma lo ha fissato senza che argomenti così importanti siano passati in Commissione.

Tutto questo per non dare anche a noi la possibilità di fare chiarezza su alcuni dati “sospetti” presenti in bilancio? Tutto questo per evitare di dire pubblicamente alla cittadinanza che continua ad esserci uno spreco di denaro pubblico? Tutto questo per ridurre al minimo possibile la discussione pubblica sull'uso improprio degli oneri di urbanizzazione e non rispondere alla nostra interrogazione in merito al servizio raccolta rifiuti legata ad una tassazione che ci vede negli ultimi anni ai vertici delle statistiche provinciali?

Chiediamo nuovamente al Presidente Argentiero di individuare un’altra data per la seduta del Consiglio Comunale in modo tale da dare anche a noi la possibilità di essere presenti e discutere su argomenti così importanti.


Gruppo DEMOCRAZIA CEGLIESE
Gianfreda Giovanni 
Antelmi Marcello
Perrino Angelo




Consiglieri comunali assenti giustificati?