F F Tribuna Libera: Alla fine ci hanno messo una pezza

venerdì 29 gennaio 2016

Alla fine ci hanno messo una pezza




Non poteva certo passare inosservata la mancata adesione del comune di Ceglie Messapica alla convenzione firmata sabato scorso a Vaste di Poggiardo tra diversi comuni delle province di Brindisi, Taranto e Lecce, per per fare sistema, valorizzare e promuovere tutti assieme le testimonianze archeologiche delle civiltà messapiche. Del nostro Comune non vi era traccia. 

Era subito seguito un intervento dell'on. Nicola Ciracì che, di fronte a questa assurda assenza, si era detto disposto a pagare la quota di adesione alla convenzione prevista per i Comuni: 1.000 euro. CLICCA QUI

Probabilmente resisi conto della gaffe e del disappunto generale, a distanza di una settimana l'amministrazione comunale cegliese è corsa ai ripari, provando a metterci (in ritardo e all'ultimo minuto) una "pezza". Ieri mattina, dunque, gli Amatissimi hanno annunciato che il Comune aderirà alla convenzione (al cui interno ci sono già l'associazione "Leoni della Messapia" - ispiratrice addirittura della stessa convenzione - e l'UniTre di Ceglie). Martedì ci dovrebbe essere un incontro per definire i dettagli. 

Meglio tardi che mai. 




Alla fine ci hanno messo una pezza