F F Tribuna Libera: Angelo Giordano e Valerio Tanzarella per la biodiversità

venerdì 12 febbraio 2016

Angelo Giordano e Valerio Tanzarella per la biodiversità



(foto di repertorio)




Adele Galetta, corrispondente della Gazzetta del Mezzogiorno, ha iniziato a collaborare con la testata online dell''AGAP (associazione Giornalisti dell'Agroalimentare di Puglia). L'Agap è composta da figure professionali che si occupano prevalentemente di agricoltura, turismo, alimentazione, ambiente, pesca, allevamento. Il portale è una vera e propria piazza virtuale per favorire la migliore divulgazione delle tematiche di comune interesse. Adele si occuperà di Valle d'Itria e Alto Salento.



Nel suo primo pezzo ci racconta dell'esperienza realizzata da due nostri concittadini: Angelo Giordano e Valerio Tanzarella. Ecco l'articolo.





Nell’orto non si impara solo a coltivare ma anche a pazientare, ad aspettare e ad accettare le sconfitte meravigliandosi per le sorprese inaspettate. In un mondo in cui regna la logica del ‘tutto e subito’, dove ogni cosa può essere acquistata ma quasi nulla ha più un valore, l’orto ci insegna il rispetto per il sacrificio e il piacere dolce dell’attesa.” E’ questo il filo green che lega Angelo Giordano e Valerio Tanzarella, rispettivamente agronomo e avvocato, 38enni giovani agricoltori made in Ceglie Messapica, Capitale della gastronomia, che, nel 2013, uniti dall’amicizia e innamorati delle tradizioni del loro paese d’origine, decidono di appendere al chiodo Laurea e carriere ed unire le loro vite sotto il segno della tutela dell’agrobiodiversità"

per leggere l'articolo





Angelo Giordano e Valerio Tanzarella per la biodiversità