F F Tribuna Libera: Il sogno messapico cominciò sei anni fa ...

lunedì 25 aprile 2016

Il sogno messapico cominciò sei anni fa ...



L'editoriale.






Questo post è stato scritto da Lorenzo Elia, che ringrazio, e ricorda un anniversario importante per tutti gli sportivi cegliesi.











"L'Olearia De Biasi Basket Ceglie riconquista la serie B. Ha battuto a Monteroni il Quarta Caffè per 76-59 e, nonostante la netta vittoria della Soavegel Francavilla (seconda in classifica) sul Giulianova, il Ceglie approda in serie B con due giornate di anticipo. Potrà anche perdere d'ora in poi il Ceglie, e il Francavilla potrà vincere le restanti gare e arrivare a pari punti. Ma è l'Olearia a prevalere per la differenza canestri".

Era il 14 aprile del 2010…11 giorni dopo, 25 Aprile 2010, il Ceglie batte in casa il Termoli. Fu Serie B.

La promozione con il Ceglie per me è stata la più bella - - Il motivo è molto semplice: tutti dicevano sempre che le altre squadre erano più forti di noi. Ci davano come perdenti, e per me vincere da non favorito è stato qualcosa di stupendo, perché abbiamo realmente dimostrato di essere un gradino sopra a tutti”. (cit. Paulinho Motta)

Oggi ricordiamo quelle immagini perché ogni cegliese appassionato di basket non potrà dimenticare coloro che sono entrati nella storia della propria città.







Il sogno messapico cominciò sei anni fa ...