F F Tribuna Libera: LITE TRA SINDACO E CONSIGLIERI DI MAGGIORANZA

domenica 1 maggio 2016

LITE TRA SINDACO E CONSIGLIERI DI MAGGIORANZA






"LITE TRA SINDACO E MAGGIORANZA. 
IPOTESI RIMPASTO"

Così titola questa mattina il Quotidiano, che racconta il retroscena:


"I rapporti tra una parte della maggioranza e il sindaco Luigi Caroli si sarebbero incrinati in modo irreparabile, tanto che il rimpasto dovrebbe arrivare subito dopo l'approvazione del bilancio, prevista per il 18 maggio. La tensione è arrivata alle stelle nel corso dell'incontro di giovedì sera in municipio, che ha preceduto il Consiglio comunale. Secondo quanto riferiscono fonti vicine alla maggioranza, dopo mesi di silenzi e distanze, tra il capogruppo di "Io sto con Caroli", Riccardo Manfredi, e il capogruppo nell'Ncd, Francesco Locorotondo, e il primo cittadino si sarebbe consumato un acceso diverbio su bilancio di previsione e riduzione delle deleghe dell'assessore Daniele Gioia (...) E a un certo punto Caroli si sarebbe infuriato, lasciando l'ufficio".


L'articolo completo lo trovate sul Quotidiano di questa mattina.




Facciamo un passo indietro



La settimana scorsa, per restare in argomento, i consiglieri comunali caroliani Antonello Laveneziana e Vanessa Santoro avevano chiesto un "pit-stop" all'amministrazione per "dare nuova linfa" all'attività dell'amministrazione. Ipotesi rimpasto? 






Interpellato dal Quotidiano, il sindaco però getta acqua sul fuoco:
"Ma quale rimpasto. Ogni tanto mi agito ma poi mi calmo. Pensiamo alle cose serie e al fatto che questa maggioranza è storica perchè presto darà alla sua città il Pug".





Nuova promessa dunque. Ma anche sei anni fa, nel Consiglio comunale del 29 settembre 2010, l'Amministrazione caroliana affermò che sarebbe bastati 18 mesi affinchè Ceglie fosse dotata di un nuovo Pug.  Nel dicembre 2011 (data del servizio da cui è tratta la foto qui sotto) venne detto alla città che entro altri 16 mesi Ceglie Messapica avrebbe avuto il Pug atteso da oltre 40 anni.





Siamo a metà 2016.
Non è che mettiamo in dubbio quindi la nuova promessa del sindaco ma, visti i precedenti ... Speriamo bene.


IT'S ALL RIGHT
#vatuttobene






Intanto sempre il Quotidiano, a proposito di rimpasto di assessori, oggi scrive: "Ancora una volta è arrivata una smentita. Ma c'è chi giura che Caroli sia pronto a servire uno dei suoi improvvisi colpi di scena".




LITE TRA SINDACO E CONSIGLIERI DI MAGGIORANZA