F F Tribuna Libera: Bagni pubblici

domenica 31 luglio 2016

Bagni pubblici





(foto di repertorio)



Un cittadino fa una segnalazione:


"Ciao Francesco, 
volevo discutere con te di una piccola pecca che ho riscontrato nella nostra meravigliosa Ceglie ieri sera. 

In pratica eravamo in piazza Sant'Antonio ad ascoltare lo spettacolo ed ho avuto l'esigenza di andare al bagno, trovando i suddetti alquanto lerci e oltretutto intasati e male odoranti, sicuramente per la maggiore e colpa della nostra inciviltà, ma se si lascia un posto del genere incustodito e senza le cure necessarie diventa una vera e propria fogna a cielo aperto! 

Adesso io mi chiedo sarebbe complicato tenere puliti e ordinati e magari renderli accoglienti posti del genere? Ne andrebbe a favore della nostra immagine nei confronti dei visitatori e non solo ma anche per noi del loco! Ti scrivo questo non per una provocazione politica, ma perché amo Ceglie e orgoglioso di esserlo, mi piacerebbe che tutto funzionasse al meglio".


E-mail firmata






Comunicato dell'Amministrazione comunale del 27 giugno 2014:


"Continua l’azione di riqualificazione della città da parte dell’Amministrazione Comunale. Con l’arrivo dell’estate vengono riconsegnati alla città tre bagni pubblici che offriranno ai cegliesi e ai tanti turisti che visitano la nostra Ceglie dei servizi igienici adeguati e degni di questo nome.
In particolare si tratta dei bagni pubblici di via Pietro Elia (nel cuore del centro storico, nei pressi del Castello Ducale), di vico Orto Lamarina (nei pressi dell’Ufficio Postale di Piazza Sant’Antonio) e di via Daunia (in zona mercato, nei pressi della pista di pattinaggio).
Sono stati effettuati lavori di riqualificazione completa che hanno interessato in particolare i bagni pubblici situati nel centro della città che, ormai da anni, versavano in condizioni di degrado e di abbandono. Da sottolineare, in particolare, che i bagni sono stati adeguati alle normative previste per i diversamente abili, venendo così incontro anche alle esigenze delle attività produttive del centro cittadino.
È previsto inoltre, presso i nuovi bagni, un servizio di sorveglianza con la presenza di un operatore che, più volte durante il giorno, provvederà a tenerli puliti e accoglienti.
A partire da domani, sabato 28 giugno, i bagni saranno aperti al pubblico alle ore 7.00 alle ore 24.00".









Bagni pubblici