F F Tribuna Libera: CRONACA DA CEGLIE

sabato 30 luglio 2016

CRONACA DA CEGLIE








Quello che era accaduto l'hanno scoperto venerdì mattina, dopo aver trascorso la notte nella propria casa di campagna. Una coppia, recatasi a Ceglie in mattinata nella propria abitazione singola a due piani nella zona di via Martina, ha purtroppo scoperto che la loro abitazione era stata oggetto di un furto.


Dalle prime ricostruzioni pare che ignoti malviventi, dopo aver scavalcato un muro di confine con una struttura pubblica, siano penetrati nel giardino dell'abitazione. A quel punto si sarebbero arrampicati per i tubi del gas dell'abitazione fino ad arrivare al balcone. Giunti qui hanno scassinato la porta della camera da letto, che era chiusa, e sono entrati in casa, sradicando anche un armadio. Hanno messo a soqquadro l'appartamento portando via tv, orologi, oggetti in oro, titoli, un migliaio di euro in contanti. Dopo la denuncia alle autorità competenti, sono in corso le indagini.

Oltre al danno economico, queste brutte vicende lasciano soprattutto una ferita per il fatto che viene violato lo spazio dell'intimità della propria casa, che vengano presi oggetti dal grande valore affettivo e familiare, che rimanga dentro un sentimento di rabbia e scoramento per il vandalismo subìto.

Stiamo tutti attenti.




CRONACA DA CEGLIE