F F Tribuna Libera: Fresco mattino come la tua spalla

mercoledì 31 agosto 2016

Fresco mattino come la tua spalla



E' da qualche giorno disponibile la nuova opera 
di Vincenzo Gasparro.









E' possibile acquistarlo on line attraverso il sito della Book Sprint Edizioni


per saperne di più





"Vivo in uno splendido paese della Bassa Murgia, Ceglie Messapica, nel cuore della Messapia che declina nella pianura salentina. È una terra edenica, ma è anche la terra dei rimorsi per lo iato che nei secoli si è prodotto tra la sua bellezza , la sua ricchezza e il tragico sfruttamento delle persone e delle cose ..."

per leggere l'intervista integrale a Vincenzo









UNA LETTURA CONSIGLIATISSIMA!




L'AUTORE

Vincenzo Gasparro, maestro educato alla scuola di Don Bosco, Don Milani e Mario Lodi, è nato a Ceglie Messapica. Tutta la sua produzione poetica è raccolta nel volume “Tutte le poesie” (1994-2012), BookSprint Edizioni, 2014, nelle cui collane ha anche pubblicato il racconto “Il sortilegio della casa antica”.
E' presente in diverse Storie della letteratura italiana del II Novecento, in Dizionari letterari, ne “La saggezza della letteratura”, “Puglia letteraria” e qualificate antologie. Ha collaborato a giornali locali e nazionali.

Negli anni ha pubblicato il libro di storie e memorie "La pampanella amara", l'istant-book, con altri,  "Dicembre 93" e i seguenti libri di poesia: Taccuino (L’Autore Libri Firenze, 1994); Parole mai distratte (Gazebo, Firenze, 2000); Grazie per i balconi fioriti (Bastogi, Foggia, 2001); Barchette arancio e limone (Bastogi, Foggia, 2002); Nel mattino disperso (LietoColle, Faloppio, Como, 2004); La cura di Gaia (LietoColle, Faloppio, Como, 2006); Il passero maldestro, (LietoColle, Faloppio,  Como, 2008), Il sortilegio della casa antica (BookSprint Edizioni, 2011).
Nel 2009 ha pubblicato il libro: "Una famiglia borghese – L'Italia dei galantuomini fino all'avvento delle camice nere" , nel 2010 "Melagrane scarlatte e more nere, e nel 2012 "A che servono le rose".







Fresco mattino come la tua spalla