F F Tribuna Libera: Chi non ha sognato di essere Superman?

mercoledì 28 settembre 2016

Chi non ha sognato di essere Superman?




Comunicato

Superman & ME - Il Posto delle Favole

Domenica 2 ottobre - inizio ore 17.30

Castello Ducale di Ceglie Messapica 
Ingresso 5€ - omaggio per ogni nonno che accompagna un nipotino 
per info e prenotazioni 3892656069



Dedicato ai giovani supereroi, cioè quelli che ad 8 anni sapevano ancora volare. 


"Come tanti bambini, avevo un grande eroe, SUPERMAN, ed ero convinto di poter VOLARE anch’io! Nei sogni vedevo la mia vita dall’alto, indiscutibile prova del mio superpotere! Ma nella mia vita di ogni giorno, rimanevo stranamente terrestrato! Come il giovane Clark Kent, mi sentivo teso fra cielo e terra. Fortunatamente il teatro mi dava un modo per affrontare questo mio dramma!"


Tra le gioie e le ansie di un'infanzia americana anni '60, nutriti dalle immagini del fumetto di Marvel, respiriamo un'aria che non c'è più, un'aria di can-do visionario, dove basta credere in un sogno per realizzarlo.

Superman & Me aiuta il bambino a capire come può volare, anche senza dover diventare un supereroe.

Nel corso del pomeriggio sarà presentato l'e-book "Luna e gli amici dell'orto" con illustrazioni di F. Visicchio e testi di E. Auricchio edito da PxC edizioni.

"Il Posto delle Favole",rassegna di teatro per famiglie organizzata da Armamaxa Residenza teatrale di Ceglie Messapica in collaborazione con il Comune, giunta ormai alla nona edizione, sabato 15 ottobre si sposterà in Piazza Plebiscito con uno spettacolo ad ingresso gratuito "La battaglia dei cuscini" della compagnia Melarancio di Cuneo.




Chi non ha sognato di essere Superman?