F F Tribuna Libera: Associazione dei consumatori a Ceglie

venerdì 16 dicembre 2016

Associazione dei consumatori a Ceglie



Ce lo comunica Rocco Monaco:





"Utelit consum" è un'associazione di utenti radiotelevisivi e consumatori fondata nel 1999 con l'obiettivo di consentire ai radio-teleutenti e consumatori di partecipare attivamente allo sviluppo e all'evoluzione del sistema radiotelevisivo secondo il metodo della partecipazione democratica ed ai fini di una piena realizzazione del pluralismo. 

Estranea a schieramenti politici, Utelit rappresenta i suoi iscritti nelle sedi istituzionali e opera in tutto il territorio dell'Unione Europea per informare, assistere, tutelare, difendere i diritti e gli interessi dei consumatori. L'associazione conta, oggi, migliaia di iscritti e ha già presentato la pratica di riconoscimento per l'iscrizione al Consiglio Nazionale dei Consumatori e degli Utenti ed è presente, attraverso le sue sedi legali, in 15 Regioni.


Rocco Monaco, suo fondatore, dopo importanti collaborazioni con emittenti nazionali sin dal 1980 (fra cui il gruppo Fininvest, Retecapri e Video M Italia), è, attualmente, componente del "Dipartimento per l'Informazione e l' Editoria" della Presidenza del Consiglio dei Ministri e della "Commissione per la Tutela dei Minori" presso il Ministero dello Sviluppo Economico. Fra gli importanti accordi sottoscritti da Utelit è da sottolineare quello con "Assocral", una convenzione di partenariato per la salvaguardia dei diritti dei cittadini utenti e consumatori. Ad oggi, l'associazione è impegnata, insieme alla "Noiconsut", federata di Utelit, nella realizzazione di 500 point del Cittadino Consumatore all'interno dei vari Comuni sul territorio nazionale.




Associazione dei consumatori a Ceglie