F F Tribuna Libera: Davide Chiarelli al "Locomotive Jazz Festival"

sabato 29 luglio 2017

Davide Chiarelli al "Locomotive Jazz Festival"




Il nostro Davide Chiarelli, virtuoso percussionista cegliese, sarà presente questa sera (sabato 29) e lunedì 31 luglio sul palco del Locomotive Jazz Festival nella cornice dell anfiteatro romano di Lecce per aprire i concerti di Dhafer Youssef con special guest: Flavio BoltroDaniele Di Bonaventura e Bebo Ferra




Nella serata di oggi suonerà anche il pianista cegliese Alessandro Marseglia.


Il Locomotive Jazz Festival nasce da un’idea del saxofonista salentino Raffaele Casarano. Giunto alla sua dodicesima edizione, può contare tantissimi concerti eseguiti da grandi artisti  che ogni anno si esibiscono sui suoi palchi.











Davide Chiarelli si è diplomato a Percento Musica di Roma nel 2014, ed attualmente laureando presso il Conservatorio di Musica “Tito Schipa” di Lecce. Fa concerti in Italia e all’Estero accompagnando varie personalità di spicco nel mondo della musica italiana e non solo. Molto attivo anche nel campo del jazz, della world music e della sperimentazione, suona in vari festival importanti con musicisti di rilievo nel panorama internazionale.




Il 18 dicembre 2016 ha suonato con l’Orchestra nazionale del sistema “G. Sinopoli" presso il Senato della Repubblica italiana; il concerto è stato trasmesso in eurovisione su Rai1. Inoltre è reduce dal concerto presso l’aula magna dell‘Università degli studi "La Sapienza" di Roma in occasione sui trattati di Roma in Europa con l’Orchestra Europea per Pace .





Davide Chiarelli al "Locomotive Jazz Festival"