F F Tribuna Libera: Due cegliesi al Festival del cinema di Venezia

giovedì 31 agosto 2017

Due cegliesi al Festival del cinema di Venezia





Ieri sera c'è stata l'inaugurazione della 74ª edizione del Festival del cinema di Venezia, che terminerà  il 9 settembre con l’assegnazione del Leone d’oro, il premio più importante.

Nell'ambito del festival, si terrà il Premio Migrarti 2017 in cui saranno presentati 23 cortometraggi vincitori dell’omonimo bando ideato dal Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo per la promozione di progetti cinematografici per la valorizzazione delle culture delle popolazioni immigrate in Italia, nell’ottica dello sviluppo, del confronto e del dialogo interculturale.





Tra questi concorre il cortometraggio "La giraffa senza Gamba" diretto da Fausto Romano e che ha come protagonista il nostro Pietro Ciciriello, di cui abbiamo parlato qualche settimana fa. La proiezione ufficiale avverrà l'8 e il 9 settembre nella Sala Casinò del Lido.



per tutti i dettagli sul film





E ci sarà anche un altro cegliese legato a questo festival. 




Mirko Lodedo, musicista e compositore che tutti noi conosciamo, ha composto la colonna sonora del film "La vita in comune" di Edoardo Winspeare che sarà presentato sabato prossimo nella sezione "Orizzonti". Da segnalare tra i musicisti che hanno collaborato, anche il chitarrista cegliese Attilio Turrisi.



Oggi sulla Gazzetta del Mezzogiorno abbiamo letto un'intervista a Mirko, a firma di Adele Galetta.





Il post di questa mattina scritto da Mirko.

(clicca sulla foto per leggere tutto)









Che dire? Complimenti a tutti.

La nostra città è sempre grande.





Due cegliesi al Festival del cinema di Venezia